Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Piccoli problemi di cuore

DANINSERIES1 | NERD | POP CULTURE & CINEMA

10 rivelazioni shock su Piccoli Problemi di Cuore

Kat | Luglio 22, 2015

cartoni serie animate

Il tema omosessualità in Piccoli Problemi di Cuore Quando Yuri inizia a frequentare Steve per scoprire la verità su suo […]

Il tema omosessualità in Piccoli Problemi di Cuore

Quando Yuri inizia a frequentare Steve per scoprire la verità su suo padre, a scuola inizia a diffondersi la voce che i due possano essere omosessuali!

Miki, gelosa, chiede spiegazioni a Steve il quale per prenderla in giro decide di non rivelarle la verità. Questo scatena le ire della ragazza la quale “sfida” il suo avversario d’amore alla maratona scolastica, facendosi promettere che in caso di vincita avrebbe lasciato in pace il suo Yuri.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La povera Miki andrà a sbattere contro un palo nel corso della gara, perdendo miseramente, e sarà furiosa del fatto di essere stata sconfitta dal suo rivale. Solo successivamente Yuri chiarirà il malinteso svelandole la verità. Altra situazione simile si creerà in America con il compagno di stanza William.

In Italia, inutile dirlo, la sola parola “omosessuale” non poteva essere pronunciata in presenza di un pubblico facilmente influenzabile. Se rispetto all’episodio ambientato negli USA la situazione scomoda è stata semplicemente obliterata, nel primo caso, invece, gli adattatori hanno decisamente cambiato le carte in tavola, con Miki che sfida Steve perché lasci in pace la sua amica Mary. Il piccolo problema di sceneggiatura è che Miki verrà a sapere che il ragazzo infastidiva la sua migliore amica solo qualche puntata più avanti… come spiegare la cosa? Che Miki in Italia si sia magicamente trasformata in una veggente?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma la Mediaset ai tempi non si poneva certe domande, la ricetta è semplice: basta imporre un modello imperante di eterosessualità che i buchi nella trama diventano irrilevanti!

< Indietro Successivo >