You 2 stagione

YOU 2 STAGIONE quando esce? News, cast e streaming su Netflix

La serie TV con Penn Badgley di Gossip Girl tornerà solo su Netflix con nuovi episodi. Anticipazioni, news e quando esce in streaming You 2 stagione.

La serie TV di Lifetime You ha riscosso un grande successo, soprattutto grazie all’intervento di Netflix che ne ha acquisito i diritti di distribuzione a livello internazionale. Lo show con Penn Badgley e Shay Mitchell, basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes, prometteva, comunque, bene sin dall’inizio, tanto da ricevere il rinnovo per una stagione 2 ancora prima che il pilot andasse in onda. Scopriamo tutti i dettagli su You 2 stagione.

Come finisce la prima stagione di You? Riassunto della 1 x 10

Nell’episodio finale, Beck ha scoperto il segreto di Joe, trovando una scatola nascosta nel soffitto del bagno, con effetti personali di Benji e Peach. Accortosene, il ragazzo la tramortisce e la rinchiude nel seminterrato della libreria. Con l’intento di spiegare ciascuna sua azione, Joe mostra a Beck tutto ciò che nel tempo ha scoperto sia sul suo ex fidanzato che sulla migliore amica. L’obiettivo del libraio è quello di far capire alla ragazza che quello che ha fatto, l’ha fatto solo per lei. Mentre Beck tenta di affrontare la situazione mettendo tutto su carta, Joe cerca di allontanare i sospetti da sé per quanto riguarda la morte di Peach, in più continua a proteggere Paco. Con questo intento, uccide il suo patrigno.

Nel frattempo Beck riesce, con uno stratagemma, a scappare dalla gabbia di vetro e rinchiudervi Joe, ma non per molto. Messo con le spalle al muro, il libraio si vede costretto ad uccidere la ragazza. Nelle settimane successive, riesce a far pubblicare il libro che Beck ha scritto durante la prigionia, in cui racconta quanto le è accaduto, ma riversa la colpa sul dottor Nicky, che così viene arrestato. Le cose sembrano essersi sistemate per Joe, finché una sua vecchia conoscenza non appare dal nulla in negozio: è Candace, la sua ex fidanzata.

Di cosa parla You 2? Trama e anticipazioni

Amare una persona significa fare tutto per lei.

– Joe Goldberg, You 1×10

Quando il brillante gestore di una libreria si imbatte in un’aspirante scrittrice, sviluppa un’ossessione nei confronti della ragazza. Usando Internet e i social per raccogliere più informazioni possibili su di lei e sentirla intimamente vicina, la sua fissazione si alimenta sempre di più, portandolo a trovare delle soluzioni strategiche con l’obiettivo di rimuovere qualsiasi ostacolo che si possa frapporre tra loro.

La prima stagione è ambientata e girata a New York, ma la trama seconda si basa sul secondo romanzo di Caroline Kepnes, intitolato Hidden Bodies, le cui vicende si svolgono a Los Angeles. Secondo le anticipazioniJoe si trasferisce nella Città degli Angeli, determinato a lasciarsi il passato alle spalle. La showrunner Sera Gamble ha dichiarato a The Hollywood Reporter:

Joe Goldberg arriva ad LA e lui è un irriducibile newyorkese, perciò non posso dire che giungerà in città e si innamorerà all’istante del luogo. Almeno non a prima vista, non è proprio il tipo di città che fa per Joe.

Un totale cambio di scenario è, dunque, ciò che dobbiamo aspettarci da You 2 stagione.

Cast, attori e personaggi

Buona parte dei personaggi principali conosciuti durante la prima stagione, sfortunatamente sono stati uccisi, proprio dal protagonista. L’unico volto importante col quale abbiamo ormai familiarità che rivedremo nella stagione 2 di You sarà quello di Penn Badgley, ovvero di Joe Goldberg. Peach, interpretata da una sorprendente Shay Mitchell (Pretty Little Liars), ci ha abbandonato forse troppo presto, mentre la co-protagonista Beck, il cui ruolo è stato affidato ad Elizabeth Lail (Once Upon A Time) ha resistito almeno fino al season finale.

Proprio durante la 1×10 abbiamo assistito al ritorno inaspettato di un personaggio la cui presenza è sempre aleggiata nella serie e che qualche volta abbiamo visto in flashback. Trattasi di Candace (Ambyr Childers), l’ex fidanzata di Joe, a quanto pare viva e vegeta. Pare che il suo arrivo movimenterà per bene i nuovi episodi.

Non si sa, invece, che ne sarà del dottor Nicky, interpretato da John Stamos. Potremmo però rivedere, in quanto ancora in vita, Paco (Luca Padovan), il vicino di casa di Joe e sua madre (Victoria Cartagena), l’assistente della libreria Ethan (Zach Cherry), le amiche di Beck Lynn (Nicole King) ed Annika (Kathryn Gallagher), il suo compagno di corso Blythe (Hari Nef) ed infine la famiglia di Peach, che abbiamo lasciato con grandi dubbi sul suicidio della figlia, tanto da assumere un investigatore privato.

News sul cast

Tra le new entry nel cast di attori della seconda stagione troviamo Victoria Pedretti, fresca del successo di un’altra serie TV NetflixThe Haunting of Hill House. L’attrice sarà co-protagonista in You 2 stagione, a detta di Entertainment Weekly. Interpreterà Love Quinn, un personaggio presente nel secondo libro di Caroline Kepnes. La ragazza è un’aspirante chef, impiegata come manager in un supermercato di lusso e non potrebbe essere più lontana da Beck come carattere e interessi, infatti snobba completamente i social media, cercando di vivere al massimo una vita interessante. Inoltre è alle prese con un dolore profondo che rivede in Joe.

A proposito di Love Quinn, la showrunner Sera Gamble ha dichiarato:

Come dice il suo nome, è molto affettuosa e il suo spirito presenta un lato spensierato che proviene dal fatto che ha costruito una vita per se stessa, basata sul vivere il momento e fare ciò che ama ogni giorno.

A quanto pare, Love avrà un ruolo molto importante nel trasferimento di Joe da NY a LA, città che, come anticipato, non apprezza particolarmente, soprattutto all’inizio. Assieme alla Pedretti si aggiungono poi James Scully (Heathers) e Jenna Ortega (Jane the Virgin). Il primo interpreta Forty Quinn, il fratello di Love. La seconda invece è Ellie, un’adolescente a cui piace fingersi più grande dell’età che ha. Ancora tanti gli attori che entrano nel cast della stagione 2 di You:

  • Adwin Brown è Calvin, un collega di Love al negozio di alimentari;
  • Robin Lord Taylor è Will, un giovane arguto e premuroso, che per lavoro si ritrova ad aver a che fare con gente poco raccomandabile;
  • Marielle Scott è Lucy, agente letteraria e moglie di Sunrise;
  • Chris D’Elia è Henderson, un comico conosciuto che si occupa anche di abbigliamento;
  • Melanie Field è Sunrise, una mamma casalinga nonché blogger;
  • Magda Apanowicz è Sandy, una donna del passato di Joe;
  • Charlie Barnett è Gabe, grande amico di Love e suo confidente;
  • Danny Vasquez è Fincher, un poliziotto in difficoltà;
  • Robin Lord Taylor è Will, un ragazzo riflessivo ed estremamente intelligente che finirà nei guai;
  • Carmenla Zumbado è Delilah Alves, una giornalista investigativa che fiuterà una storia proprio su Joe.

You è prodotta da Berlanti Productions e Alloy Entertainment, in associazione con Warner Horizon Scripted TV e A+E Studios. Greg Berlanti, la showrunner Sera Gable, Sarah Schechter, Leslie Morgenstein e Gina Girolamo servono come produttori esecutivi.

Foto

Grazie ad Entertainment Weekly, abbiamo una prima immagine della seconda stagione di You, in cui Joe incontra Love.

You 2 stagione episodi e quando esce

Ma quando esce You 2 stagione? La risposta a questa domanda ce la fornisce il servizio streaming che ha adottato la serie TV. In particolare, il profilo Instagram di Netflix rivela che la data di uscita degli episodi di You 2 stagione è stata fissato al 26 dicembre 2019.

Nessun dettaglio è stato rilasciato per quanto riguarda il numero di episodi, ma, trattandosi di Netflix, ci sentiamo abbastanza sicuri nel dire che con tutta probabilità anche la stagione 2 si aggirerà intorno agli 8/10 episodi.

You 2 stagione streaming

La prima stagione di You è stata trasmessa negli Stati Uniti dal canale cable Lifetime. Per quanto riguarda il resto del mondo, invece, come anticipato, è stato il servizio streaming Netflix ad occuparsi della distribuzione. Lo scorso luglio, Lifetime ha annunciato il rinnovo per una stagione 2, ma a dicembre è arrivata la notizia che la serie TV sarebbe passata totalmente a Netflix, anche negli USA. Anche oltreoceano, perciò, da ora in poi sarà possibile vedere You solamente in streaming.

Potrebbero interessarti anche:

You: differenze tra libro e serie TV Netflix con Penn Badgley di Gossip Girl

Come finisce Gossip Girl? Il finale della serie con la bellissima Blake Lively

GOSSIP GIRL NUOVA SERIE si fa! Trama, episodi e news