You: differenze tra libro e serie TV Netflix con Penn Badgley di Gossip Girl

1Le principali differenze tra la serie TV Netflix You e il libro omonimo su cui è basato lo show con Penn Badgley di Gossip Girl.

You differenze libro serie TV Netflix
You differenze libro serie TV Netflix

Come capita con svariate serie TV, You, show di Lifetime ufficialmente passata a Netflix, è basato su un libro dallo stesso nome. In italiano Tu, l’opera di Caroline Kepnes è la prima di due romanzi. Il secondo si intitola Hidden Bodies e farà da base per la seconda stagione di You, sempre con protagonista Penn Badgley di Gossip Girl. Gli adattamenti, però, non sono sempre fedeli in ogni minimo dettaglio all’opera originale. Vediamo dunque le principali differenza tra la serie TV Netflix You e il libro da cui lo show con Penn Badgley di Gossip Girl ha preso inspirazione.

Paco

You differenze libro serie TV Netflix Paco
You differenze libro serie TV Netflix Paco

Il vicino di casa di Joe ha un ruolo piuttosto importante nella serie TV You. La sua presenza permette al protagonista di mostrare anche un suo lato più onesto e vulnerabile.

E qui troviamo la prima differenza. La verità, infatti, è che Paco non esiste nel libro, a differenza della serie TV con Penn Badgley di Gossip Girl.

Ciò comporta l’assenza anche del patrigno Ron e di conseguenza Joe non l’ha mai ucciso nel romanzo.

Indietro