wizards unite harry potter

Arriva Harry Potter Wizards Unite, il nuovo gioco per smartphone in stile Pokémon Go

Il nuovo videogioco per smartphone interamente dedicato al mondo di Harry Potter e Animali Fantastici sta arrivando. Ecco trama, trailer e uscita di Wizards Unite.

Niantic, casa creatrice del gioco in realtà aumentata Pokémon GO, e Warner Bros. Games hanno creato un nuovo titolo per smartphone dedicato a Harry Potter e Animali Fantastici: Wizards Unite.

Il sito ufficiale di Wizards Unite spiega come il mondo magico sia in pericolo e rischi di essere smascherato ai Babbani. L’obiettivo è quello di arruolare dei giovani maghi volenterosi che possano debellare la minaccia e proteggere il segreto.

Le tracce di magia compariranno nei luoghi più inaspettati. Saranno imprevedibili, irregolari e sempre più a stretto contatto coi Babbani. I giocatori dovranno restare vigili e usare gli incantesimi per nascondere qualsiasi attività magica inspiegata agli occhi dei Babbani.

Harry Potter Wizards Unite trama

I giocatori dovranno cimentarsi con una durissima prova: salvare il mondo magico dall’esposizione ai babbani. Infatti in diverse città si stanno manifestano situazioni magiche incontrollabili che rischiano di violare lo Statuto di Segretezza del Mondo della Magia. Incontrando animali fantastici, personaggi storici della saga, usando attrezzature magiche e scagliando incantesimi, gli utenti dovranno contenere la minaccia.

La caccia alle irregolarità è molto simile al modo di cattura dei Pokémon nel gioco Pokémon GO, che ha portato la Niantic alla ribalta.

Il Ministero è alla ricerca di maghi e streghe volenterosi disposti a rimboccarsi le maniche dell’abito per salvare il mondo magico dalla Calamità. I membri dell’Unità Speciale Statuto di Segretezza, la nuova task force istituita dal Ministero della Magia e la Confederazione Internazionale dei Maghi, avranno l’opportunità di perfezionare i propri riflessi con la bacchetta, sviluppare un fiuto in grado di individuare tracce di magie lontane un chilometro (in linea d’aria) e affinare le proprie competenze in fatto di incantesimi avanzati.

Wizards Unite trailer e video

WB Games e Niantic hanno rilasciato un nuovo video trailer in italiano per il gioco Harry Potter per smartphone: Wizards Unite.

Il trailer mostra una giovane strega che si materializza in un vicolo mentre insegue un boccino d’oro impazzito. Con un incantesimo immobilizzante la ragazza ferma e recupera la svolazzante pallina da Quidditich e fa comparire un poster sul muro.

Il mondo magico rischia di essere esposto. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Wizards Unite uscita

L’uscita del videogioco per smartphone è prevista per una data non ancora specificata del prossimo 2019. Nel frattempo però chi è interessato può iscriversi al sito creato per Wizards Unite, e arruolarsi come membro della task force per proteggere la segretezza del mondo della magia creato da J.K. Rowling.

Infatti la pagina web invita chi interessato a partecipare, con un messaggio forte e chiaro:

Il Ministero vi invita a mantenere la calma. Diverse tracce di magia sono apparse nel mondo babbano in modo inatteso e alquanto caotico. Temiamo che sia solo questione di tempo prima che persino i Babbani più incuranti le notino. Facciamo appello a maghi e streghe perché ci aiutino ad arginare la Calamità, pena il verificarsi del momento più difficile dai tempi di Voi-Sapete-Chi. Ripassate i vostri incantesimi migliori, prendete la bacchetta e arruolatevi subito!

Potrebbero interessarti anche:

In India è nato un corso universitario sulla saga di Harry Potter

I fan si scagliano contro J.K. Rowling dopo l’ultimo trailer di Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald

L’esibizione di Evanna Lynch e le sue parole su HP vi faranno versare fiumi di lacrime