harry potter corso universitario

In India è nato un corso universitario sulla saga di Harry Potter

1Harry Potter corso universitario di legge arriva in una prestigiosa università indiana. Ecco tutti i dettagli riguardo le lezioni e gli insegnamenti.

Una delle università di legge più rinomate dell’India, situata nella zona est del Bengala dell’ovest, ha introdotto un corso universitario basato sul mondo romanzato di Harry Potter. In particolare le ore si focalizzeranno sulla legge del mondo dei maghi raccontata da J.K. Rowling nella storia del maghetto. L’obiettivo è quello di creare legami tra quello che viene raccontato nel mondo di fantasia e la realtà di tutti i giorni.

Il professore che ha avuto la magica idea è Shouvik Kumar Guha, come racconta BBC News, il quale ha dichiarato che questo vuole essere un esperimento per incoraggiare il pensiero creativo.

Nel resto del mondo, in particolare negli Stati Uniti e in alcune università inglesi, sono già molti i corsi ispirati alla serie. Ma questo in particolare propone qualcosa di completamente nuovo. Denominato “L’incontro tra la letteratura fantasy e la legge: focus sul Potterverso di J.K. Rowling”, il corso ha la durata di 45 ore di lezioni basate sulla discussione tra studenti e insegnante.

Alcune delle tematiche trattate nel modulo si basano sui diritti sociali in India che possono essere comparati allo “schiavismo degli Elfi domestici e la marginalizzazione dei lupi mannari” della saga. Il signor Guha sostiene che il corso, previsto per dicembre, abbia già raggiunto la soglia massima di 40 studenti, ma che molti altri lo hanno contattato per partecipare alle lezioni. La soluzione è stata una sola: ampliare il numero massimo e sposare il corso in un’aula più grande.

Ma non è tutto.

Indietro