Vikings 6 stagione Ivar

VIKINGS 6 stagione quando esce? Anticipazioni, cast e streaming

Di cosa parla Vikings 6? Trama e anticipazioni sulla stagione finale

La serie TV di History Vikings, incentrata sulla storia vichinga come dice il nome stesso, è arrivata alla sua stagione finale. Con Vikings 6 stagione si concluderanno le avventure della famiglia di Ragnar (Trevis Fimmel). Ma di cosa parla Vikings 6? Sebbene le riprese della stagione finale si siano già concluse, non ci sono ancora molte anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi. Il creatore della serie TV, Michael Hirst, ha però dichiarato che la stagione 6 conterrà un’inattesa rivelazione e sarà la più ampia, poiché andrà in tre nuovi mondi.

Anche il vicepresidente della rete, Eli Lehrer, si è espresso sulla serie TV Vikings, ripercorrendo a grandi linee le gesta a cui abbiamo assistito negli anni:

Vikings si è evoluto dai primi tempi delle incursioni in Inghilterra fino alla sconvolgente morte di Ragnar Lothbrok, e ancora fino alle feroci battaglie della Grande Armata Danese. Ora vedremo i figli di Ragnar esplorare e conquistare il mondo conosciuto.

Durante il season finale della stagione 5 vediamo i due fratelli separarsi, dopo i continui scontri per ottenere la corona. Ivar riesce a scappare verso terre sconosciute, mentre Bjorn si ritrova sovrano di Kattegat, con gli altri fratelli e la madre Lagertha al suo fianco. Ma nonostante ciò la battaglia non si è ancora conclusa. A confermarlo una visione dell’Indovino. In Vikings 6 stagione ci attenderanno senza dubbio altri spargimenti di sangue, ma vedremo anche un Ivar diverso, più comprensivo e anche vulnerabile, in un ambiente a lui sconosciuto, nel quale dovrà costantemente lottare per sopravvivere.

Cast, attori e personaggi

La stagione 6 di Vikings dovrebbe riconfermare i personaggi usciti vivi dalla quinta. Come anticipato ritroveremo i due fratelli Bjorn e Ivar, i cui ruoli sono rispettivamente ricoperti dagli attori Alexander Ludwig e Alex Høgh. Questi ultimi saranno affiancati dalla madre Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick, la quale debutterà anche alla regia. Non rivedremo invece Freydis, poiché strangolata a morte dallo stesso marito durante il finale della quinta stagione, per averlo tradito. Anche Jonathan Rhys Meyers non tornerà, in quanto il suo personaggio, il vescovo Heahmund, è rimasto ucciso in battaglia durante la 5B.

Nella stagione 6 di Vikings dovremmo rivedere, invece, anche:

  • Gustaf Skarsgård è Floki
  • Jordan Smith è Ubbe
  • Marco Ilso è Hvitserk

Tra le nuove aggiunte al cast per Vikings 6 stagione troviamo l’attore russo Danila Kozlovsky, che entra in gioco come Oleg Novgorod, anche detto Oleg Il Profeta, principe dei Variaghi.

Trailer e promo

History ha rilasciato anche un primo teaser promo per Vikings 6 stagione, nell’attesa di un trailer più consistente.

Vikings 6 quando esce? Data di uscita della stagione finale

Dopo la messa in onda del season finale della 5, sorge spontanea la domanda quando esce Vikings 6 stagione? Purtroppo non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma i nuovi episodi sono già stati girati. Di conseguenza la serie TV di History potrebbe tornare con la sua prima parte già nell’autunno 2019. Non appena History si esporrà a riguardo, vi faremo sapere.

Vikings 6 streaming ed episodi della stagione finale

Anche per la stagione finale sono stati ordinati 20 episodi, che probabilmente verranno trasmessi su History divisi in due parti, com’è accaduto per le due stagioni passate. Riguardo Vikings 6 stagione, Michael Hirst ha dichiarato a Entertainment Tonight:

Questi 20 episodi sono i migliori 20 episodi che abbiamo mai girato. Credetemi, se avete lacrime da versare, tenetevi pronti a piangerle quando guarderete la stagione 6.

In Italia il servizio streaming TIM Vision rende disponibili gli episodi praticamente in contemporanea. Così è stato per la 5 e con tutta probabilità sarà lo stesso per Vikings 6 stagione. Le prime quattro stagioni, più la prima parte della quinta sono disponibili sempre in streaming anche su Netflix e Prime Video.

Vikings spin off

La stagione 6 di Vikings sarà anche l’ultima, ma l’universo vichingo potrebbe proseguire in una nuova serie TV spin off. Michael Hirst sarebbe in trattative con MGM per la realizzazione di questo progetto. Staremo a vedere se verrà approvato.

Potrebbero interessarti anche: