La serie Vikings è tornata con la stagione 6, ancora una volta suddivisa in due parti: ecco tutti i dettagli sui nuovi ed ultimi episodi, relativi a trama, cast e dove vedere il capitolo finale in streaming.
Contenuti
Vikings 6 quando esce? Data di uscita della stagione finale
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo la messa in onda del season finale della 5, è sorta spontanea la domanda quando esce Vikings 6 stagione? I nuovi episodi erano pronti da tempo. Di conseguenza sin da subito avevamo ipotizzato che la serie TV di History potesse tornare con la sua prima parte già nell’autunno 2019. Non ci siamo sbagliati di molto, alla fine. La data di uscita è stata annunciata solo con il rilascio del primo trailer esteso: la premiere di due ore avrebbe debuttato mercoledì 4 dicembre 2019. Questo stava a significare che a partire dal giorno seguente, i primi due episodi si potevano trovare su TIMVision. Con il 5 febbraio si è esaurita la prima parte di Vikings 6. Il debutto della seconda o 6B è previsto per fine dicembre 2020 direttamente su Prime Video, però. Nel frattempo, il 9 dicembre Rai 4 inizia a trasmettere i primi episodi della stagione.
Di cosa parla Vikings 6? Trama e anticipazioni sulla stagione finale
La serie TV di History Vikings, incentrata sulla storia vichinga come dice il nome stesso, è arrivata alla sua stagione finale. Con Vikings 6 stagione si concludono le avventure della famiglia di Ragnar (Trevis Fimmel). Ma di cosa parla Vikings 6? Prima della messa in onda non sono state diffuse molte anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi. Il creatore della serie TV, Michael Hirst, aveva però dichiarato che la stagione 6 avrebbe contenuto un’inattesa rivelazione e sarebbe stata la più ampia, poiché avrebbe coinvolto tre nuovi mondi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAnche il vicepresidente della rete, Eli Lehrer, si è espresso sulla serie TV Vikings, ripercorrendo a grandi linee le gesta a cui abbiamo assistito negli anni:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vikings si è evoluto dai primi tempi delle incursioni in Inghilterra fino alla sconvolgente morte di Ragnar Lothbrok, e ancora fino alle feroci battaglie della Grande Armata Danese. Ora vedremo i figli di Ragnar esplorare e conquistare il mondo conosciuto.
Durante il season finale della stagione 5 vediamo i due fratelli separarsi, dopo i continui scontri per ottenere la corona. Ivar riesce a scappare verso terre sconosciute, mentre Bjorn si ritrova sovrano di Kattegat, con gli altri fratelli e la madre Lagertha al suo fianco. Ma nonostante ciò la battaglia non si è ancora conclusa. A confermarlo una visione dell’Indovino. Con Vikings 6 stagione ci attendono senza dubbio altri spargimenti di sangue, ma vediamo anche un Ivar diverso, più comprensivo e anche vulnerabile, in un ambiente a lui sconosciuto, nel quale deve costantemente lottare per sopravvivere.
Cast, attori e personaggi
La stagione 6 di Vikings riconferma i personaggi usciti vivi dalla quinta. Come anticipato ritroveremo i due fratelli Bjorn e Ivar, i cui ruoli sono rispettivamente ricoperti dagli attori Alexander Ludwig, prossimamente in TV al fianco di Stephen Amell in Heels, e Alex Høgh. Questi ultimi saranno affiancati dalla madre Lagertha, interpretata da Katheryn Winnick, la quale debutta anche alla regia. Non rivedremo invece Freydis, poiché strangolata a morte dallo stesso marito durante il finale della quinta stagione, per averlo tradito. Anche Jonathan Rhys Meyers non torna, in quanto il suo personaggio, il vescovo Heahmund, è rimasto ucciso in battaglia durante la 5B.
Nella stagione 6 di Vikings rivediamo, invece, anche:
- Gustaf Skarsgård è Floki
- Jordan Smith è Ubbe
- Marco Ilso è Hvitserk
Tra le nuove aggiunte al cast per Vikings 6 stagione troviamo l’attore russo Danila Kozlovsky, che entra in gioco come Oleg Novgorod, anche detto Oleg Il Profeta, principe dei Variaghi.
Trailer e promo
History ha rilasciato anche un primo teaser promo per Vikings 6 stagione, nell’attesa di un trailer più consistente, che è poi giunto a noi a inizio ottobre 2019.
Durante il San Diego Comic-Con, inoltre, è stata rilasciata una clip in anteprima che vi riportiamo qui sotto.
Vikings 6 streaming ed episodi della stagione finale
Anche per la stagione finale sono stati ordinati 20 episodi, che verranno trasmessi su History divisi in due parti, com’è accaduto per le due stagioni passate. Riguardo Vikings 6 stagione, Michael Hirst ha dichiarato a Entertainment Tonight:
Questi 20 episodi sono i migliori 20 episodi che abbiamo mai girato. Credetemi, se avete lacrime da versare, tenetevi pronti a piangerle quando guarderete la stagione 6.
Di seguito, i primi titoli resi noti:
- Primo episodio Vikings 6×01 streaming: Nuovi Inizi
- Secondo episodio Vikings 6×02 streaming: Il Profeta
- Terzo episodio Vikings 6×03 streaming: Fantasmi, Divinità e cani che corrono
- Quarto episodio Vikings 6×04 streaming: Tutti i Prigionieri
- Quinto episodio Vikings 6×05 streaming: La Chiave
- Sesto episodio Vikings 6×06 streaming: La Morte e il Serprente
- Settimo episodio Vikings 6×07 streaming: La Shield Maiden di Ghiaccio
- Ottavo episodio Vikings 6×08 streaming: Il Valhalla può attendere
- Nono episodio Vikings 6×09 streaming: Resurrezione
- Decimo episodio Vikings 6×10 streaming: Un Piano Ben Congegnato
- Undicesimo episodio Vikings 6×11 streaming: IN AGGIORNAMENTO
In Italia il servizio streaming TIMVision rende disponibili gli episodi praticamente in contemporanea. Così è stato per la 5 ed è per Vikings 6 stagione. Prime Video ospita le prime cinque stagioni e solo più avanti accoglierà anche il sesto capitolo. Il 5 marzo, Netflix raggiunge TIMVision, accogliendo anche la 6A.
Vikings spin off
La stagione 6 di Vikings sarà anche l’ultima, ma l’universo vichingo proseguirà in una nuova serie TV spin off. Michael Hirst si occuperà, insieme a Netflix, di questo progetto dal titolo Vikings: Valhalla.