Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
taylor swift corso universitario psicologia

Gossip e celebrità

Un’università in Arizona apre un corso di psicologia su Taylor Swift

Martina Pedretti | Agosto 17, 2023

Taylor Swift

Taylor Swift ha ispirato un corso universitario sulla psicologia sociale presso l’Arizona State University

Taylor Swift ha ispirato un corso universitario sulla psicologia sociale

La Taylormania continua. Dai 20.000 fan che si sono presentati fuori dai concerti tutti esauriti dell’Eras Tour, fino a fare la storia con quattro album nella Top 10 contemporaneamente, la carriera rivoluzionaria di Taylor Swift ha anche ispirato un corso universitario sulla psicologia sociale.

Dopo essere diventata protagonista di un percorso di studi letterario in un’università belga, ora Taylor Swift ha anche un corso dedicato presso l’Arizona State University. Il piano di studi prevede un percorso nella “Psicologia di Taylor Swift – Argomenti avanzati di psicologia sociale“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Questo corso promette di insegnare argomenti avanzati di psicologia sociale che esamineranno il lavoro di Taylor Swift, la sua vita e i suoi fan, comprese le relazioni romantiche, la finzione, la vendetta e lo sviluppo sociale. Insegnato dalla studentessa di dottorato Alexandra Wormley, la descrizione chiede agli alunni: “Come psicologi, cosa possiamo imparare da lei?”

“Il corso utilizza fondamentalmente Taylor Swift come un esempio di diversi fenomeni: pettegolezzi, relazioni, vendetta”, ha dichiarato Wormley ad ASU News. “La lezione non è un seminario su quanto ci piace o non ci piace – vogliamo essere in grado di conoscere la psicologia“, ha aggiunto.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando le è stato chiesto come integrerà argomenti come la “vendetta” nel suo corso, Wormley ha risposto: “Il sesto album di Taylor, ‘Reputation‘, è il suo ritorno dopo essere scomparsa dai riflettori a causa di conflitti con Kim Kardashian e Kanye West. Mette in atto la sua vendetta su di loro e sul più ampio panorama mediatico. Lo fa pubblicando un album di incredibile successo insieme a un tour negli stadi. Gli studenti lo sanno, ma sanno perché ci piace la vendetta? Sanno come mettiamo in atto la vendetta? La psicologia sociale può dircelo“.

La classe dell’ASU è solo l’ultimo percorso universitario dedicato a Taylor Swift. All’inizio di quest’anno, la Stanford University ha tenuto il corso “All Too Well (Ten Week Version)dove gli studenti analizzavano il brano All Too Well.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.