breaking dawn parte 2 film trama frasi cast streaming

Breaking Dawn Parte 2 film: trama, frasi, cast e streaming

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 è l’ultimo film della storia del vampiro che ha appassionato per anni il giovane pubblico. Riprende da dove si è interrotta la precedente pellicola, con Bella Swan divenuta ormai vampira, e le vicende legate alla figlia Renesmee. Vediamo qualche curiosità sull’ultimo film di Twilight.

Quando va in onda in TV Breaking Dawn Parte 2?

Scopriamo adesso quando va in onda in TV il film Breaking Dawn – Parte 2. La pellicola andrà in onda su Italia 1 venerdì 8 maggio 2020 a partire dalle ore 21:20 circa. Con questo ultimo appuntamento si concludono le avventure della saga del vampiro, che Italia 1 aveva deciso di trasmettere nel periodo di quarantena per tutti gli appassionati della storia.

Di cosa parla Breaking Dawn Parte 2? Trama del film

Kristen Stewart è Bella in Breaking Dawn Parte 2

Il film Breaking Dawn – Parte 2 si apre con il risveglio di Bella trasformata adesso in una vampira, che si rende subito conto delle sue nuove grandi abilità. È adesso più forte e molto più veloce, ma ovviamente ha anche una grande sete di sangue. Visto che la figlia è anche in parte umana, all’inizio non le viene concesso di vederla, così da evitare incidenti.

Quando Bella scopre che Jacob ha avuto l’imprinting con la figlia si arrabbia moltissimo, ma ben presto capirà che il licantropo ha un’ottima influenza su Renesmee, e sarà felice della sua presenza. Intanto la piccola cresce sempre più velocemente e viene notata da una vampira che la crede una bambina immortale e informa i Volturi pensando che i Cullen abbiano infranto le leggi dei vampiri.

Successivamente in Breaking Dawn – Parte 2 la famiglia è preoccupata per le sorti di Renesmee, e decide di trovare dei testimoni tra i vampiri per spiegare ai Volturi che la figlia di Bella ed Edward è per metà umana e non è affatto un pericolo. I Volturi sono comunque riluttanti all’idea di lasciare in vita la bambina e valutano uno scontro con i vampiri.

Alice Cullen, che però prevede il futuro, mostra al capo dei Volturi le conseguenze di una battaglia. E così decidono di lasciar perdere permettendo finalmente a Edward e Bella di dare inizio alla loro vita immortale.

Frasi del film Breaking Dawn Parte 2

Vi riportiamo qui di seguito alcune delle frasi migliori del film Breaking Dawn – Parte 2 che ci hanno fatto affezionare ancora di più ai personaggi della storia.

  • Adesso lo sai, nessuno ha mai amato un’altra persona quanto io amo te. (Bella)
  • Ricordi quando tre giorni fa desideravi che ti stessi vicino? Non è più così vero? Perché lo voleva lei. Fin dal primo momento era Nessie che voleva avermi vicino. (Jacob)
  • E continuammo ad occuparci di quella piccola parte della nostra eternità. (Bella)

Cast, attori e personaggi

Il cast di Breaking Dawn Parte 2

Nel film Breaking Dawn – Parte 2 rivediamo per l’ultima volta gli attori nei panni dei personaggi descritti da Stephanie Meyer. Tra i membri principali del cast ricordiamo quindi:

Nella pellicola appare anche Rami Malek nella parte di Benjamin.

Trailer del film Breaking Dawn Parte 2

Qui potete rivedere il trailer ufficiale in italiano del film Breaking Dawn – Parte 2 che presenta anche la piccola Renesmee, e con i nostri vampiri preferiti che sono pronti a proteggerla a ogni costo.

Streaming del film

Taylor Lautner nel film Breaking Dawn Parte 2

Dopo la messa in onda in televisione potete rivedere il film anche sulla piattaforma di Mediaset Play. Breaking Dawn – Parte 2 è disponibile come le altre pellicole della saga in streaming su Netflix. Inoltre, potete acquistare il film su Chili per rivederlo tutte le volte che volete.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.

Nessun Articolo da visualizzare