Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Gossip e celebrità | POP CULTURE & CINEMA

MacKenzie Foy oggi: com’è diventata Renesmee Cullen

Cora | Maggio 8, 2020

MacKenzie Foy è un’attrice e modella americana, divenuta famosa soprattutto per il ruolo di Renesmee Cullen, la bambina di Edward […]

MacKenzie Foy è un’attrice e modella americana, divenuta famosa soprattutto per il ruolo di Renesmee Cullen, la bambina di Edward e Bella, in Twilight. Vediamo insieme com’è diventata oggi la bellissima attrice di Renesmee.

MacKenzie Foy è Renesmee Cullen: la bambina di Twilight

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Certamente tutti ricordiamo MacKenzie Foy perché da piccola ha interpretato il ruolo di Renesmee Cullen la bambina di Twilight. La figlia di Bella ed Edward, solo per metà vampiro, perché nata quando Bella era ancora umana.

Ma perché il nome Renesmee? La bambina di Twilight ha un nome molto particolare, ma con una sua storia dietro. Bella ha deciso di unire i nomi di sua madre e di quella di Edward, che si chiamavano Renee ed Esme. Due persone ovviamente particolarmente importanti nelle loro vite.

Il personaggio di Renesmee è sicuramente il fulcro della storia del quarto film di Twilight. La sua nascita scatena infatti l’ira dei vampiri Volturi che pensano sia una bambina immortale, e che i Cullen abbiano quindi infranto le leggi fondamentali dei vampiri.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Renesmee Cullen: MacKenzie Foy oggi

Com’è diventata oggi l’interprete di Renesmee Cullen, MacKenzie Foy? Come riporta anche la sua biografia su IMDb, oltre che essere un’attrice, è anche una modella. MacKenzie Foy è nata il 10 gennaio del 2000, e la sua altezza è di un metro e cinquantanove centimetri.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Da piccola, precisamente all’età di quattro anni, MacKenzie Foy ha iniziato una carriera di baby modella. Probabilmente anche a causa dei suoi impegni non ha frequentato la scuola normalmente, ma ha studiato da casa. Molto abile anche nelle arti marziali, è cintura nera di Taekwondo.

Dopo il ruolo di Renesmee nella saga di Twilight, MacKenzie Foy ha recitato anche al fianco del grande Matthew McConaughey nel famosissimo film Interstellar. Ha poi ottenuto molte parti in alcune serie TV e film per la televisione, fino a quando non è stata scelta come protagonista per la pellicola Lo schiaccianoci e i quattro regni.

Se volete seguirla sui social, MacKenzie Foy ha anche un profilo Instagram, sul quale pubblica spesso video o selfie, tenendosi in questo modo in contatto con i suoi fan.

Renesmee Cullen da adulta

Prima di MacKenzie Foy, il ruolo di Renesmee Cullen è stato ricoperto anche da un’altra attrice Christie Burke, che però l’ha interpretata in una sola scena. La vediamo infatti nella prima parte del film Breaking Dawn da adulta, nel momento in cui Jacob ha l’imprinting con lei, e comprende che sarebbe sempre stato disposto a proteggerla a ogni costo.

Renesmee e Jacob

Nel film Breaking Dawn – Parte 2 MacKenzie Foy, invece, ha preso il ruolo di Renesmee Cullen proprio al fianco dell’affascinante Taylor Lautner, che ha invece interpretato il licantropo Jacob. Il loro legame nella storia è molto particolare, forse grazie anche all’amore che Jacob ha sentito per la madre, Bella.

Jacob, infatti, avvertito un forte imprinting con lei, è sempre pronto a starle accanto. Anche la piccola si affeziona subito a lui. In una delle ultime scene del film, Alice Cullen, la sorella di Edward, ha una visione di loro due insieme, e ciò lascia presupporre che una volta grande, forse il loro legame diventerà anche più intenso.