Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
loki tom hiddleston recasting

News e anticipazioni | Serie tv

Tom Hiddleston abbandona l’MCU e Loki subirà un recasting?

Martina Pedretti | Marzo 3, 2022

Tom Hiddleston si è definito un “portabandiera temporaneo” del personaggio di Loki: l’attore non tornerà nella stagione 2?

Sophia di Martino sostituirà Tom Hiddleston in Loki 2?

Tom Hiddleston è sicuramente uno degli attori più amati dell’MCU e lo stesso vale per il suo Loki. Infatti quando su Disney+ ha debuttato la serie a lui dedicata, i fan l’hanno particolarmente apprezzata e attendono ora con trepidazione la stagione 2. Tuttavia di recente, parlando della serie, l’attore si è definito un “portabandiera temporaneo” del dio dell’inganno.

Sono bastate queste parole per seminare il panico su Twitter, dove il nome di Loki troneggia tra i Trend Topic. Tra i tweet si legge di un recasting di Loki nella nuova stagione, e dell’addio del suo storico attore, ma non è ciò che l’attore ha dichiarato. Il tutto è partito da una roundtable sulla serie, ospitata dalla Royal Television Society. Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, lo sceneggiatore della serie Michael Waldron e la regista Kate Herron hanno infatti parlato della serie, e della prossima stagione in arrivo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sono un portabandiera temporaneo“, ha detto Tom Hiddleston, parlando dei nuovi Loki interpretati da Sophia Di Martino, Richard E. Grant e dell’alligatore. L’ho sempre pensato. È un grande ruolo. È un archetipo, il dio imbroglione, l’agente del caos. Sono qui solo a interpretarlo per il momento. Loki è qui da secoli e lo sarà ancora per secoli e per ora sto solo vestendo i suoi panni.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Tom Hiddleston, che ora interpreta Loki da oltre un decennio, ha spiegato di essere stato attratto dalla realizzazione della serie a causa dei temi sull’identità presenti nello show. “Questa idea della Time Variance Authority, che in qualche modo confronta Loki sulla natura mutevole della sua identità… Ho trovato una nuova strada da esplorare con questo personaggio che interpreto da tanto tempo”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sebbene l’attore non abbia quindi specificato che non tornerà nei panni di Loki in futuro, i fan hanno fatto subito viaggiare la mente. In molti hanno anche ipotizzato che il dio dell’inganno sarà sostituito in toto dalla variante Sylvie, e che Tom Hiddleston non farà più ritorno nell’MCU.

Queste ipotesi sono probabilmente molto lontane dalla realtà, dato che è ormai certo che l’attore apparirà in Doctor Strange nel multiverso della follia. Dopotutto la sceneggiatura è stata data in mano proprio a Micheal Waldron, che oltre ai primi episodi di Loki, sta anche scrivendo la stagione 2.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.