loki 2 stagione news uscita trama cast streaming

Loki 2 stagione si fa? News sul rinnovo della serie di Disney+

La serie Loki con Tom Hiddleston avrà una 2 stagione?

Loki 2 stagione si farà. News sul futuro della serie TV Diseny+ con Tom Hiddleston e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

Loki 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Sin da quando Loki aveva appena fatto il suo debutto con la prima stagione della serie a lui dedicata, sono iniziate a circolare già le prime voci su una potenziale 2 stagione. Infatti sul web che lo show con Tom Hiddleston è stato particolarmente atteso, e visto che di recente si è parlato del destino di WandaVision e di The Falcon and The Winter Soldier, si è parlato anche dei nuovi possibili episodi di Loki.

Inizialmente, secondo quanto affermato da Nate Moore, vicepresidente della produzione dei Marvel Studios, Loki è stata pensata fin da subito per avere un seguito. A detta di Moore, Marvel apre sempre alla possibilità di realizzare dei sequel e questo sembra il destino anche di Loki. In un’intervista a IndieWire ha parlato del futuro delle serie dei Marvel Studios, citando anche quella con Tom Hiddleston.

Quella che mi viene in mente – e direi che non è un segreto – penso ci sia molto da raccontare di irriverente, intelligente e speciale su Loki. Inoltre, la serie si presta ad avere più stagioni piuttosto che essere qualcosa di una tantum.

A tal proposito si era espresso anche Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, che aveva anticipato come le serie di Disney+ avrebbero potuto avere un seguito nei film in arrivo prossimamente, o in una futura seconda stagione. Il discorso include WandaVision, la serie su Falcon e Winter Soldier, Loki, ma anche gli altri show che sbarcheranno su Disney+ nei prossimi mesi.

Secondo Production Weekly, pubblicazione che raccoglie le produzioni all’attivo nel Nord America, Loki 2 sarebbe già in lavorazione presso i Marvel Studios. Sembra che le riprese saranno avviate a gennaio 2022.

Inoltre, anche Clark Gregg, attore di Phil Coulson nel Marvel Cinematic Universe, in un’intervista a Variety pubblicata lo scorso maggio, aveva svelato che Tom Hiddleston era al lavoro su più episodi di Loki. L’attore aveva parlato della possibilità di tornare nella serie Marvel dopo Agents of SHIELD. “Fare dieci o dodici episodi come Tom Hiddleston mi ha detto che farà [per Loki], con quel tipo di budget e col team di produzione del Marvel Cinematic non mi dispiacerebbe“. La prima stagione di Loki ha solo 6 episodi, pertanto il numero dieci o dodici lascia intendere che una 2 stagione è in programma.

Loki 2 stagione si fa: la conferma del rinnovo

Tuttavia la conferma che Loki 2 stagione si farà, arriva con l’episodio finale della prima stagione. Dopo la sua conclusione, sullo schermo appare la classica scena post-credits, che inquadra un fascicolo della TVA con il nome di Loki. A questo punto una mano imprime un timbro sul foglio, e in rosso si legge: “Loki tornerà con una 2 stagione“. Ora quindi possiamo dire con certezza che Tom Hiddleston tornerà su Disney+ con dei nuovi episodi dedicati al dio dell’inganno e alla disastrosa situazione alla TVA.

loki tornerà per una 2 stagione
Loki 2 stagione si fa

Come finisce Loki: trama della 2 stagione

La prima stagione di Loki si conclude con una rivelazione: dietro alla Linea Temporale si cela Kang il Conquistatore, che ha combattuto una guerra con gli altri universi per preservare la sua realtà. L’uomo vuole ritirarsi e lasciare la custodia del tempo a Sylvie e Loki, ma la donna non gli crede.

Così lo uccide, e intanto la Linea Temporale si dirama in modo irreparabile. Nel frattempo Loki, spedito alla TVA dalla sua stessa variante, vuole raccontare la verità a Mobius, che però non lo riconosce. Al centro della TVA troneggia una statua di Kang, dove prima si trovavano quelle dei Custodi del Tempo.

Kang aveva avvertito Sylvie e Loki, se avrebbero ucciso lui, sarebbero arrivate molteplici sue varianti dagli altri universi, molto più malvagie di lui. E sembra che da qui partirà la trama di Loki 2 stagione, anche se non è chiaro se i risvolti di questa situazione si evolveranno anche in qualche film della fase 4 dell’MCU. Sicuramente Kang farà ritorno in Ant-Man 3, in arrivo nel 2023, ma per allora la 2 stagione di Loki potrebbe essere già uscita. Non ci resta che aspettare anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi.

Quando esce Loki 2 stagione?

A questo punto, comunque non esiste alcuna data di uscita per Loki 2 stagione, pur essendo confermata la realizzazione di nuovi episodi. Per poter rispondere alla domanda quando esce, dovremo dunque prima attendere che Disney+ riveli le proprie intenzioni.

Non possiamo al momento formulare le prime ipotesi, in attesa di rivedere gli attori pronti a tornare sul set. Senza particolari ostacoli o imprevisti, il secondo capitolo potrebbe debuttare a distanza di circa un anno dall’uscita dei primi episodi, usciti invece tra giugno e luglio 2021. Non è chiaro però come la serie si vada a inserire nella trama del Marvel Cinematic Universe, visto che il destino di Loki potrebbe proseguire prima in un film poi nella 2 stagione.

A inizio maggio, il sito Production List, ha svelato che le riprese della seconda stagione di Loki inizieranno lunedì 6 giugno, in Inghilterra. Questo conferma le precedenti affermazioni di Tom Hiddleston al riguardo.

Cast, attori e personaggi

Sappiamo che Loki tornerà con una stagione 2, e possiamo ipotizzare dire quali attori continueranno a far parte del cast e quali personaggi potrebbero essere nuovamente utili a raccontare una storia. Al momento punteremmo, ovviamente, su Tom Hiddleston volto del protagonista Loki. Al suo fianco potremmo poi rivedere anche:

  • Owen Wilson è Mobius M. Mobius,
  • Gugu Mbatha-Raw è Ravonna Lexus Renslayer,
  • Sophia Di Martino è Sylvie;
  • Jonathan Majors è Kang;
  • Wunmi Mosaku è Hunter B-15,
  • Richard E. Grant,
  • Sasha Lane.

Non appena avremo maggiori dettagli sul cast della stagione 2 di Loki, vi faremo sapere. Loki è prodotta dai Marvel Studios, con Michael Waldron come creatore e produttore esecutivo.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione si è articolata in 6 episodi in tutto, ciascuno della durata di circa 40-50 minuti. Non sappiamo se Disney+ deciderà per Loki di ordinare altri 6 o 8 episodi. Torneremo sull’argomento non appena maggiori informazioni circa la stagione 2 di Loki e quando la piattaforma ne confermerà la durata.

Loki 2 streaming

Come la serie TV WandaVision, e le altre Marvel quella su Loki farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Lo show si aggiungerà alla libreria già ampia della piattaforma, che è accessibile a pagamento. Per iscriversi a Disney+ bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale, che si può comunque disdire in qualunque momento. Lo stesso destino quindi toccherà anche alla 2 stagione di Loki, che farà il suo debutto indiscutibilmente su Disney+.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare