Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Kenan Show serie TV

News e anticipazioni | Serie tv

The Kenan Show serie TV: quando esce, trama, cast e streaming

Leila | Febbraio 1, 2021

The Kenan Show è una nuova serie TV comedy di NBC prevista per la stagione televisiva 2020/2021: trama, cast, quando esce e streaming

Arriva su NBC una serie TV intitolata The Kenan Show con protagonista un membro del Saturday Night Live, Kenan Thompson. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sitcom.

The Kenan Show serie TV quando esce

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

NBC ha in cantiere lo show da tempo. La comedy avrebbe infatti dovuto far parte della line-up della stagione televisiva 2019/2020, ma lo scorso gennaio, in occasione del press tour invernale della Television Critics Association, è stato annunciato che il titolo sarebbe andato ad inserirsi tra le novità di quella successiva. Ai tempi il presidente del network Paul Telegdy aveva dichiarato, come riporta Deadline:

Quando una star si dedica a questo network costantemente, noi ricambiamo. Quello che abbiamo dato a Kenan è stato tempo, tempo per creare lo show che vuole, per portare a termine i progetti a cui si sta dedicando e che ama e un po’ di tempo per la sua famiglia. Perciò The Kenan Show arriverà la prossima stagione e credo sarà ancora più solido, intelligente e divertente di quanto avrebbe potuto esserlo se l’avessimo inserito a forza nel ciclo tradizionale.

Quando esce dunque la serie TV The Kenan Show? La rete ha fissato la data di uscita precisa al 16 febbraio. Con la presentazione del palinsesto, avevamo già appreso a giugno che la sitcom avrebbe avuto uno spazio nella programmazione della mid-season.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Trama e anticipazioni

La trama della serie TV ruota attorno a Kenan Thompson, presentatore del secondo show della mattina in quel di Atlanta, rimasto da poco vedovo. È un padre di famiglia, che fa il possibile per non far mancare nulla alle sue due adorabili bimbe, mentre si destreggia tra il lavoro, il fratello assistente e manager e un suocero che è convinto di aiutare, ma lo fa nei modi più inappropriati.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La sitcom è stata scritta da Jackie Clarke e vede la regia di Chris Rock, il quale si è ritagliato anche un ruolo alla produzione.

Cast, attori e personaggi

Come anticipato, il ruolo del protagonista nella serie TV The Kenan Show è ricoperto da Kenan Thompson, visto negli ultimi anni anche in qualche episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt. L’attore interpreta Kenan, rimasto vedovo da poco e con due bimbe da crescere. Al suo fianco nel cast della sitcom troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Dani Lockett (Brooklyn Nine-Nine) è Emma, la figlia di Kenan
  • Dannah Lockett (Brooklyn Nine-Nine) è Sophie, la figlia di Kenan
  • Don Johnson (Watchmen) è Rick, il suocero di Kenan
  • Chris Redd (Disjointed) è Gary, il fratello di Kenan
  • Kimrie Lewis (Single Parents) è Mika

La serie TV The Kenan Show è una produzione Universal TV in associazione con Broadway Video. Kenan Thompson, Jackie Clarke, Chris Rock, David Caspe, Lorne Michaels e Andrew Singer figurano come produttori esecutivi.

The Kenan Show streaming ed episodi

Non è ancora chiaro il numero di episodi di cui si comporrà la prima stagione, ma ciascuno si aggirerà intorno alla durata di 20 minuti. Probabilmente NBC partirà con 10/13, che è la cifra con cui solitamente esordiscono le novità sui principali network americani. Come spesso accade, la rete potrebbe anche decidere in corso d’opera di ordinare qualche episodio in più. Vedremo più avanti cosa accadrà.

Passando, invece, allo streaming di The Kenan Show, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo e Sky On Demand per gli abbonati a Sky e Infinity per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo sarà un canale Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di ufficialmente stabilito.