Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Haunting 3 stagione news serie

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Haunting 3 stagione si fa? Ecco cosa si sa sul futuro della serie

Leila | Settembre 15, 2021

Tutto su The Haunting 3 stagione

Tutte le news sul futuro di The Haunting: la serie Netflix avrà una stagione 3? Ecco quello che sappiamo a riguardo.

The Haunting 3 stagione si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sin dal debutto su Netflix degli episodi di The Haunting of Bly Manor, i fan si sono chiesti se della serie antologica sarà realizzato un terzo capitolo. La prima stagione è stata molto apprezzata e anche la seconda non è stata da meno, tanto che a distanza di oltre dieci giorni dal debutto è rimasta alle prime posizioni della Top Ten. Di conseguenza in un primo momento sembrava non mancassero i presupposti. In più, come riportato da Variety, nel febbraio 2019 il creatore Mike Flanagan e il produttore esecutivo Trevor Macy avevano siglato un accordo con Netflix, da cui è nato anche Midnight Mass, in arrivo a settembre 2021.

La notizia era stata data in occasione del rinnovo di The Haunting, convertita a serie antologica. Credevamo, quindi, che difficilmente Netflix avrebbe preso tale decisione, senza l’intenzione di realizzare più capitoli stand alone. Col tempo, però, sono emerse anticipazioni non proprio rassicuranti su una potenziale stagione 3 di The Haunting. Il creatore ha risposto a un commento su Twitter dicendo quanto segue:

Al momento non ci sono programmi per altri capitoli. Mai dire mai, certo, ma adesso ci stiamo concentrando su altri progetti per il 2021 e oltre. Se le cose cambieranno vi faremo assolutamente sapere.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Non una chiusura totale, quindi, non dobbiamo far altro che aspettare. Hill House e Bly Manor si basano liberamente su due racconti, rispettivamente di Shirley Jackson e Henry James. Lo stesso potrebbe accadere con un nuovo capitolo.

A settembre, in occasione della promozione di Midnight Mass, a Mike Flanagan è stato tuttavia domandato se The Haunting tornerà per una terza stagione in futuro. Il creatore non si è mostrato contro il ritorno di questo show, e ha anzi aperto alla possibilità di continuare questa antologia:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Una delle cose che definiscono il progetto antologico è il fatto che entrambe le stagioni, fino a questo momento, stanno attingendo alla letteratura classica, proponendo una versione moderna di quelle storie. Se la situazione ci porterà in una situazione che ci farà decidere di ritornare nel mondo di The Haunting of, sarebbe sfruttando quelle basi che abbiamo costruito.

Dovrebbe essere la giusta base da cui partire, una storia con al centro i fantasmi, in linea con Hill House e Bly Manor.

Ricordiamo infatti che le prime due stagioni di The Haunting of si ispirano rispettivamente ai romanzi Hill House di Shirley Jackson e a Il giro di vite di Henry James. Per questo Mike Flanagan parla della necessità di trovare una storia solida da cui partire per creare The Haunting of 3 stagione.

Quando esce The Haunting 3 stagione

A questo punto, avrete capito che ad oggi è impossibile sapere qual è la data di uscita di The Haunting 3 stagioneNetflix non ha ancora rivelato definitivamente le proprie intenzioni con la serie antologica, nonostante Flanagan si sia espresso sul breve termine. Qualora decidessero di puntare ancora sullo show horror, potrebbero trascorrere anche diversi anni dal caricamento della seconda stagione.

Questa non urgenza potrebbe essere ciò che salva lo show, rispetto ad altri che a causa del Covid-19 sono stati cancellati, come The Society e I Am Not Okay with This. Molto dipende anche dal momento in cui Netflix sceglierà di portare avanti il titolo, sempre che accada. Non appena avremo informazioni più precise, non esiteremo ad aggiornarvi.

Cast, attori e personaggi

Esattamente come per la trama, non possiamo sapere nulla del cast di un’eventuale stagione 3 di The Haunting finché non usciranno informazioni ufficiali. Trattandosi di una serie TV antologica, gli attori e i personaggi cambiano di volta in volta. Al momento, riportiamo soltanto i tre che hanno partecipato sia a Hill House che a Bly Manor:

La serie è una produzione Amblin Television, Intrepid Pictures e Paramount Television Studios, con Mike Flanagan e Trevor Macy tra i produttori esecutivi. Qualora si dovesse procedere con un nuovo capitolo, sarà nostra premura aggiornare questa sezione con tutte le novità.

The Hauting 3 streaming ed episodi

Se Netflix dovesse decidere di rinnovare la serie, potrebbe portare avanti più o meno lo stesso numero di episodi dei capitoli precedenti, quindi tra gli 8 e i 10, sempre della durata di 50 minuti circa ciascuno. Per quanto riguarda la visione in streaming di The Haunting 3 stagione, nel caso, sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi, com’è stato per la prima e la seconda, approdata sulla piattaforma il 9 ottobre.

Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.