the haunting of hill house seconda stagione bly manor trama uscita cast streaming

The Haunting of Bly Manor: cast, uscita, streaming e trama di Hill House 2

The Haunting of Bly Manor: dalle mura di Hill House si cambia location con la seconda stagione. Trama, cast, uscita e streaming su Netflix.

Dopo il successo della prima stagione della serie horror targata Netflix, The Haunting of Hill House, arriva la conferma della 2 stagione. Infatti la serie creata da Mike Flanagan e ispirata al romanzo di Shirley Jackson, tornerà sulla piattaforma streaming ma con una novità. Ecco tutte le news su trama, trailer, streaming, cast e uscita di Haunting Of Hill House 2 stagione: The Haunting of Bly Manor.

The Haunting of Bly Manor di cosa parla? Trama e anticipazioni di Hill House 2

La seconda stagione di The Hauting of Hill House non sarà più ambientata nella spaventosa villa di Hill House, bensì a Bly Manor. Infatti la storia della famiglia Crane, conosciuta nella prima stagione, è ufficialmente giunta a una conclusione. The Haunting of è diventata una serie antologica, la cui 2stagione si baserà sul romanzo di Henry James del 1989, Il giro di vite.

A riportare la notizia è l’account di Twitter di The Haunting of Hill House, che conferma la trama tratta dal romanzo horror del famoso autore. I punti di incontro tra i due romanzi sono molteplici, nonostante siano stati scritti in epoche diverse. Infatti l’ambientazione cupa e il tema dei fantasmi sono elementi in comune a entrambi.

La novella Il giro di vite parla di una governante che si occupa di due bambini a Bly Manor, nella campagna inglese. Dopo una serie di eventi, la donna si convince che essi siano posseduti dalle anime di due malvagi individui defunti.

Cast, attori e personaggi

Non è chiaro se gli attori del primo capitolo della serie antologica The Haunting of torneranno sullo schermo per vestire i panni di nuovi personaggi. Infatti potrebbe trattarsi di una scelta di cast simile alla serie TV American Horror Story di Ryan Murphy, nella quale gli attori tornano interpretando nuovi ruoli.

Il creatore Mark Flanagan ha lavorato spesso con gli stessi attori in numerosi suoi progetti, inclusi i membri del cast di The Haunting of Hill House come Carla Gugino, Annabeth Gish e Elisabeth Reaser. The Hollywood Reporter parla anche di alcune attrici con le quali Flanagan ha già lavorato in passato che sarebbero ideali per il ruolo della giovane istitutrice di Bly Manor: Karen Gillan, Katee Sackhoff e Kate Bosworth.

Faranno il loro ritorno nel cast Victoria Pedretti e Oliver Jackson-Cohen, rispettivamente come la protagonista della storia, la governante Dani e, di Peter, un tipo affascinante, come riportano Enterainment Weekly e The Wrap. L’ideatore Mike Flanagan ha invece rivelato su Twitter il coinvolgimento anche di Henry Thomas in The Haunting of Bly Manor e l’ingresso di Rahul Kohli (iZombie), il cui personaggio torna a casa per occuparsi della madre. Successivamente assicura anche il ritorno di Kate Siegel, di Henry Thomas e di Catherine Parker.

Trailer di Bly Manor 2 stagione

Al momento non è ancora stato pubblicato un trailer della seconda stagione di The Hauting of Hill House. Tuttavia è stata diffusa una breve gif dove viene indicato il titolo del nuovo progetto: The Haunting of Bly Manor.

The Haunting of Bly Manor quando esce? La data di uscita della 2 stagione

Ma quando esce la seconda stagione di The Haunting of Bly Manor? Secondo quanto dichiarato sul profilo ufficiale della serie Netflix, la data di uscita di Bly Manor è stata fissata per il 2020. La prima stagione, Hill House, ha debuttato il 12 ottobre 2018, quindi è probabile che la 2 stagione segua lo stesso destino. Che Netflix scelga di farla debuttare magari il 31 ottobre 2020, in concomitanza alla notte di Halloween?

The Haunting of Hill House e Bly Manor streaming e episodi

I 10 episodi della serie horror targata Netflix sono usciti quindi il 12 ottobre 2018 sulla famosa piattaforma streaming. Sono della durata di 40 – 70 minuti ciascuno e sono tutt’ora disponibili su Netflix. È sicuro che anche Bly Manor, la 2 stagione di The Haunting of Hill House, sarà disponibile per lo streaming sulla piattaforma sopracitata.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di testare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con la prova gratuita di 30 giorni. Pertanto per accedere agli episodi della serie in streaming è necessario iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e diversi schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un servizio streaming sui dispositivi mobili grazie alla sua comoda app che permette la visione offline di prodotti scaricati in precedenza.

Quindi una volta usciti online gli episodi della 2 stagione della serie, se su Google si dovesse cercare The Haunting of Bly Manor streaming ita, l’unico risultato legale per la visione in streaming sarà proprio Netflix.

Potrebbero interessarti anche: