The Flash 6x09 streaming

The Flash 6×09 streaming Crisi parte 3: trama e riassunto

The Flash 6×09 streaming della terza parte del crossover Crisi sulle Terre Infinite: trama e riassunto del nono episodio.

Nell’attesa di poter vedere The Flash in TV o in streaming, scopriamo insieme cos’è accaduto durante la 6×09, che rappresenta la terza parte del crossover Crisi sulle Terre Infinite, con un rapido riassunto della trama.

Durante la precedente puntata, è continuata la ricerca dei Paragon, gli in grado di sconfiggere l’Anti-Monitor e salvare il Multiverso. Dopo aver realizzato che uno dei Superman del multiverso è il Paragon della Verità, il team parte alla ricerca di quello giusto. Scoprono poi che è il Superman di Terra-96 quello che stavano cercando, ovvero quello interpretato da Brandon Routh. Kara e Kate, invece, approdano su Terra-99 per recuperare Bruce Wayne (Kevin Conroy della serie animata di Batman), il possibile Paragon del Coraggio

Qui trovano un uomo già in là con l’età e ormai corrotto. La Danvers Kate si liberano, così, di lui e tornano su Terra-1, dove si riuniscono a Lois, Clark, Iris e Superman di Terra-96. Qui, nel frattempo, Ray ha costruito un tracker per trovare gli altri Paragon. Scopriamo così che il Pipistrello del Futuro è in realtà Batwoman. L’episodio si conclude con l’Anti-Monitor che si manifesta a Lyla, dicendo di aver bisogno di lei.

The Flash 6×09 streaming: i Paragon dell’Amore, dell’Onore e della Benevolenza

Questo terzo episodio che continua la storia di Crisi sulle Terre Infinite ha inizio con la distruzione di Terra-203, la quale rappresenta anche l’ambientazione dello show DC Birds of Prey, conclusosi nel 2002. Infatti appare anche Ashley Scott, che interpretava Huntress, mentre si fa largo sui palazzi di New Gotham, analizzando insieme all’Oracolo come sconfiggere l’anti-materia che sta logorando la città. Sfortunatamente nessuno dei due riesce a sopravvivere. Questo è il primo dei cameo che si presentano in The Flash 6×09.

Da qui si prosegue sul Waverider, che sta volando sopra Terra-1. Il team di Flash arriva e continua la ricerca dei Paragon, dopo aver già realizzato nell’episodio precedente che Supergirl, Sara Lance, Superman e Batman sono quattro degli esseri che potranno salvare il multiverso. La macchina scova Paragon creata da Ray rivela che altri due sono già a bordo della nave: The Flash è il Paragon dell’Amore, mentre J’onn è il Paragon dell’Onore.

Inoltre viene scovato anche il settimo Paragon, quello della Benevolenza, che corrisponde a un professore di Ivy Town dal nome Ryan Choi, interpretato da Osric Chau. Da qui Ray, Iris e Ralph si recano a Ivy Town per convincere Ryan Choi a unirsi a loro. Ryan tuttavia è un personaggio molto nervoso e non vuole avere nulla a che fare con i supereroi. Teme di non fare ritorno dalla sua famiglia. Ma Iris, usando i suoi poteri, lo convince a unirsi alla lotta.

The Flash 6×09 streaming: il sacrificio di The Flash di Terra-90

Nel frattempo Barry, Frost e Cisco si dirigono verso il tunnel dove Nash è scomparso e scovano la stanza dell’anti-matiera nascosta dietro una porta di metallo. Al suo interno trovano il Flash di Terra-90 intrappolato su una sorta di tapis roulant cosmico che alimenta il cannone che ha cancellato Terra-2 ed è anche la fonte dell’ondata di anti-materia che sta minacciando il multiverso. I tre aiutano Flash di Terra-90 a fuggire, anche se potrebbe trattarsi di una scelta sbagliata. Se Flash smette di correre, il multiverso potrebbe soccombere in un instante.

Per risolvere la situazione Pariah sparisce e torna con Jefferson Price, dallo show Black Lightning, per contenere l’energia abbastanza a lungo da poter pensare a un piano. Price tenta di assorbire l’energia del cannone, ma fallisce. Questo spinge Barry a sacrificarsi, ma sarà invece Flash di Terra-90 a farlo al posto suo, sovraccaricando il tapis roulant e distruggendo il cannone.

I sopravvissuti si salvano riuscendo a teletrasportarsi in tempo.

The Flash 6×09 streaming: la scelta di Oliver e l’aiuto di Lucifer

Nel frattempo Mia, Diggle e Costantine si recano su Terra-666 e incontrano Lucifer, interpretato proprio da Tom Ellis. Dopo che il suo personaggio mostra come è capace di rivelare i più reconditi desideri altrui, Lucifer presta loro una carta che li farà viaggiare per il Purgatorio per recuperare l’anima di Oliver. In un sorprendente plot twist però, Oliver non è pronto ad andare, perché Jim Corrigan, uno spettro, gli dice che è destinato a diventare qualcos’altro. Oliver sceglie quindi di andare con lui.

Da qui Mia, Diggle e Constantine fanno ritorno al Waverider, dove scopropno che Harbinger è stato corrotto dall’Anti-Monitor e attacca tutti gli eroi, uccidendo il Monitor. Lo stesso attiva nuovamente l’ondata di anti-materia, che spazza via l’ultima Terra rimasta. Negli ultimi momenti Pariah tuttavia riesce a teletrasportare i sette Paragon: Barry – Amore, Batwoman – Coraggio, Supergirl – Speranza, Ryan Choi – Benevolenza, Martian Manhunter – Onore, Superman – Verità e Sara – Destino. La nave e il resto degli eroi viene spazzata via dall’anti-materia.

I sette arrivano al Vanishing Point, l’unico punto di rifugio che si è salvato dagli eventi apocalittici perché si trova fuori da tempo e spazio. La situazione però peggiora quando Superman muore e viene rimpiazzato da Lex Luthor, il quale, usando un pezzo di carta, si è tramutato nel nuovo Paragon della Verità.

Così si conclude The Flash 6×09, che dovremmo poter vedere in streaming nel corso del prossimo anno, grazie a SkyGo, Sky On Demand, NOWTV e Infinity.

Potrebbero interessarti anche: