Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Crown: il creatore voleva Helen Mirren per la Regina

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Crown: il creatore voleva Helen Mirren per la Regina

Leila | Ottobre 25, 2023

the crown

Il creatore di The Crown Peter Morgan ha dichiarato che in un primo momento sperava di poter avere Helen Mirren per la Regina Elisabetta II

Peter Morgan voleva Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta II in The Crown

Helen Mirren ha interpretato la Regina Elisabetta II in più di un’occasione e avrebbe potuto riprendere il personaggio anche in The Crown, se avesse volute.

In vista dell’uscita dell’ultima stagione di The Crown, il creatore Peter Morgan ha rilasciato un’intervista approfondita con Variety.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Da questa conversazione è emerso che inizialmente The Crown era stato concepito come un film incentrato su una giovane Elisabetta II di 25 anni, appena salita al trono.

Mentre sviluppava l’idea, Morgan si è reso conto che doveva includere il momento dell’ascesa al trono di Elisabetta. Da lì, la storia ha continuato a espandersi e da film si è passati a serie TV.

Netflix ha dato fiducia a Morgan, soprattutto perché veniva da altri progetti sul medesimo tema, come The Queen e The Audience. Il fatto che volesse ancora raccontare questa storia, significava che aveva qualcosa da dire e di importante.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Nella ricostruzione di Morgan, inoltre, la proposta originale includeva il ritorno di Helen Mirren nei panni di Elisabetta II, già interpretata proprio in The Queen e The Audience, anche se aveva avvertito Netflix che l’attrice avrebbe potuto non accettare.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

In precedenza, infatti, l’attrice aveva inizialmente rifiutato il ruolo in The Audience, prima di cambiare idea.

Come riporta Variety, Helen Mirren ha dichiarato di aver avuto una “grande resistenza” a riprendere il ruolo della Regina Elisabetta nella pièce teatrale.

Ripetere le performance è pericoloso. Disentangle l’unica cosa sulla tua lapide.

Alla fine, poi, ci era caduta, ma questo non è avvenuto con The Crown, che ha visto nei panni della protagonista prima Claire Foy, poi Olivia Colman e Imelda Staunton.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI