Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
joker the batman chi barry keoghan

POP CULTURE & CINEMA

Chi è l’attore che interpreta Joker in The Batman?

Martina Pedretti | Marzo 6, 2022

Chi è l’attore che interpreta Joker in The Batman? Questo attore è ufficialmente il nuovo volto del villain

***ATTENZIONE SPOILER***

Chi è Joker in The Batman

Dopo tanti rumor, l’uscita di The Batman ha confermato la presenza nel film del personaggio di Joker, interpretato proprio da Barry Keoghan, attore che ha interpretato Druig in Eternals.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Barry Keoghan in Eternals

L’attore appare in una delle scene finali del film, precisamente all’interno della prigione di Arkham nella cella accanto a quella dell’Enigmista. A uno sguardo inesperto potrebbe sfuggire che si tratti di lui, dato che si vede in ombra e con un trucco e delle protesi facciali che non lasciano spazio all’immaginazione. Sebbene non si faccia il nome del suo personaggio e nei crediti sia citato come Unseen Arkham Prisoner, è chiaro chi interpreta.

Barry Keoghan in The Batman è il nuovo Joker di questo universo, come sottolinea anche la sua inquietante risata nella scena in cui è presente. Nel finale del film, bloccato ad Arkhaml’Enigmista è sconvolto dal fatto che il suo orribile piano non sia andato a buon fine. Tuttavia, viene accolto da un compagno di prigione comprensivo e molto gentile. “Un giorno sei in cima, quello dopo sei un pagliaccio… ci sono cose peggiori in arrivo“, dice. “Gotham ama una storia di ritorno“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo è chiaramente l’ingresso di Joker nel Matt Reeves DC Universe, in cui troviamo Barry Keoghan a interpretarlo. Non è chiaro se abbia già incontrato Batman o perché sia ​​ad Arkham, ma sembra che stia creando una sorta di squadra di supercriminali per un potenziale film sequel.

Joker sarà il cattivo del sequel?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Secondo quanto riferito, questo film è il primo di una trilogia e due serie di HBO Max (una sulla GCPD e una sul Pinguino) sono in lavorazione. Non sappiamo però se e dove Joker tornerà, e se sarà il villain principale di un possibile film sequel in arrivo prossimamente.

Inizialmente Barry Keoghan era stato annunciato nel cast come l’agente Stanley Merkel, personaggio apparso nel 1987 in Batman #405, come primo partner del Commissario Gordon. Tuttavia probabilmente si trattava di un depistaggio, anche se ai tempi trapelarono anche delle foto dal set dell’attore con indosso una divisa della GCPD.

Reeves ha recentemente confermato che quell’annuncio del casting era una tattica per non far capire alle persone che interpretasse il Joker. Infatti è persino a girare scene false di Keoghan nei panni di Merkel.

La scena tagliata di Barry Keoghan come Joker

Oltre alla scena finale, Barry Keoghan ha girato anche un’altra scena che però è stata tagliata in fase di montaggio, come ha raccontato da Matt Reeves. Non è chiaro se questa la vedremo quando il film uscirà in home video, magari proprio tra i contenuti extra.

C’era un’altra scena con quel personaggio, al metà del film. Faceva parte del percorso di Batman che sta cercando di capire perché l’Enigmista gli manda quei messaggi. Così si reca ad Arkham a parlare con questo personaggio che è un altro killer. Però lui gli entra nella testa. Ci serviva per raccontare il tessuto di Gotham. Ma alla fine l’ho rimossa perché dovevamo darci una mossa e in quella non c’erano informazioni che non fossero già altrove.