tenet film uscita trama cast streaming

TENET film: uscita in Italia, trama, cast e streaming

Tenet è un film diretto dal grande regista Christopher Nolan, che ricordiamo soprattutto per Inception e Il cavaliere oscuro. Nella pellicola sono presenti nei ruoli dei protagonisti gli attori John David Washington e Robert Pattinson, che certamente non deluderanno le aspettative dei fan. Ecco tutte le informazioni e le curiosità che abbiamo scoperto.

Quando esce il film Tenet? La data di uscita in Italia

Quindi, quando esce il film Tenet? La pellicola di Christopher Nolan è stata piuttosto sfortunata e ha subito diverse posticipi a causa dell’emergenza Coronavirus, che ha fermato il mondo intero, comprese le produzioni cinematografiche. La data di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi era inizialmente prevista per il 17 luglio 2020. Successivamente è stata rimandata al 31 luglio 2020, e poi posticipata nuovamente al 12 agosto 2020.

E quando esce in Italia, invece? Fortunatamente possiamo rispondervi anche a questa domanda, visto che sul Web sono presenti le date di uscita di Tenet in molti Paesi del mondo. Il film con Robert Pattinson e John David Washington debutterà nei cinema del nostro Paese a partire dal 26 agosto 2020.

Di cosa parla Tenet? La trama del film

Robert Pattinson e John David Washington in Tenet

Christopher Nolan non si è occupato solo della regia di Tenet, ma ha anche scritto la sceneggiatura del film. Alla produzione è stato affiancato dalla moglie Emma Thomas, mentre trai produttori esecutivi figura il nome di Thomas Hayslip. La pellicola è stata prodotta dalla Syncopy Films in collaborazione con la Warner Bros., che si occuperà inoltre della sua distribuzione.

Si tratta di un film d’azione e spionaggio a tratti anche thriller, che terrà certamente lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine. Ma di cosa parla Tenet? Vi riportiamo qui di seguito una breve trama del film come sul sito di NME. La pellicola segue le vicende di un agente segreto, interpretato da John David Washington, e conosciuto come Tenet, che cerca di prevenire una Terza Guerra Mondiale. Per garantire la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista si ritroverà coinvolto interamente in tutto ciò che riguarda lo spionaggio, in una missione che si svilupperà in qualcosa di più.

Non sappiamo ancora molto del personaggio di Robert Pattinson, che rivedremo presto anche al fianco di Johnny Depp nel film Waiting for the Barbarians, ma sicuramente avrà moltissime interazioni con il protagonista.

Cast, attori e personaggi

Una scena di Tenet

Nel cast del film Tenet sono presenti attori famosi, ma non sappiamo ancora quali personaggi interpreteranno molti di loro. Probabilmente Christopher Nolan preferisce non dare troppi dettagli per incuriosire ancora di più i fan. Attualmente sappiamo che Robert Pattinson vestirà i panni di un personaggio di nome Neil e che il protagonista, John David Washington, si fa chiamare Tenet. Vi riportiamo, comunque, qui di seguito i membri principali presenti nel cast.

  • John David Washington è il protagonista/Tenet
  • Robert Pattinson è Neil
  • Michael Caine
  • Elizabeth Debicki
  • Clémence Poésy è Laura
  • Kenneth Branagh
  • Aaron Taylor-Johnson

Trailer del film Tenet

Qui nell’articolo potete vedere il trailer italiano del film Tenet, farvi un’idea della storia della pellicola e assaporare un po’ dell’azione che vivremo sicuramente nelle sale cinematografiche. Nel video sono presenti John David Washington e Robert Pattinson, che collaborerà insieme al protagonista.

Streaming del film

Clémence Poésy in Tenet

Ovviamente ancora è troppo presto per sapere se il film uscirà anche in streaming su qualche piattaforma online. Tenet è stato pensato come una pellicola da vedere al cinema, infatti la produzione ha preferito più volte rimandare la sua uscita piuttosto che farne acquistare i diritti da piattaforme streaming. Non sappiamo se servizi di abbonamento come Netflix o Prime Video decideranno di renderlo fruibile nel nostro Paese, ma questo avverrà sicuramente solo dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.