waiting for the barbarians uscita trama cast streaming johnny depp robert pattinson

Waiting for the Barbarians film: uscita, trama, cast e streaming

Waiting for the Barbarians è un film drammatico diretto dal regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra, che vede tra i protagonisti Mark RylanceJohnny Depp e Robert Pattinson. Si tratta della trasposizione cinematografica di un vecchio romanzo degli anni ’80, Aspettando i barbari, scritto dal Premio Nobel J. M. Coetzee, che si è occupato anche della sceneggiatura del film. Scopriamo adesso insieme qualche dettaglio sulla pellicola drammatica.

Quando esce Waiting for the Barbarians? La data di uscita del film

Quando esce Waiting for the Barbarians? In realtà il film è già stato trasmesso nel nostro Paese alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2019, ma non è stato ancora distribuito nelle sale. Gli Stati Uniti d’America hanno fissato come data di uscita della pellicola con Robert Pattinson e Johnny Depp il 7 agosto 2020.

Il film Waiting for the Barbarians debutterà in VOD e sarà distribuito nel Paese dalla Samuel Goldwyn Films. Non sappiamo se la pellicola verrà successivamente proiettata anche sul grande schermo, ma considerando che negli altri Paesi del mondo è stata presentata solo durante i festival è probabile che anche in Italia arrivi direttamente in streaming su qualche piattaforma.

Di cosa parla Waiting for the Barbarians? La trama del film

Mark Rylance in Waiting for the Barbarians

Le riprese della pellicola si sono svolte principalmente in Marocco. Questo è il primo film in inglese di Ciro Guerra, che ricorderete sicuramente per il Premio Oscar come Miglior film straniero, per la particolare storia de El abrazo de la serpiente. Adesso ha avuto anche l’opportunità di lavorare al fianco di grandi attori come Mark Rylance, vincitore dell’ambitissima statuetta d’oro americana per Il ponte delle spie, Johnny Depp e Robert Pattinson, che nel corso delle loro carriere sono riusciti a sorprenderci più volte.

Ma di cosa parla il film Waiting for the Barbarians? Collider ci riporta degli spezzoni della trama della pellicola, che si snoda attorno a un magistrato di una frontiera prossimo alla pensione, interpretato da Mark Rylance. L’arrivo del colonnello Joll, interpretato da Johnny Depp, che lo informa delle attività di un gruppo di barbari che progetta di smantellare il regime, cambia definitivamente il corso degli eventi della vita del magistrato, soprattutto dopo aver assistito al crudele trattamento durante gli interrogatori, che il colonnello riserva ai prigionieri. Successivamente apparirà anche Robert Pattinson, che interpreta la parte di un ufficiale di nome Mandel.

Cast, attori e personaggi

Johnny Depp in Waiting for the Barbarians

Come abbiamo visto nel cast del film Waiting for the Barbarians ci sono molti attori famosi, che hanno vestito i personaggi descritti nel romanzo di J. M. Coetzee. Oltre a Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson anche altri volti, come quello di Gana Bayarsaikhan, che ha interpretato il ruolo di una ragazza barbara e Greta Scacchi nella parte di Mai. Vi riportiamo qui di seguito gli attori principali presenti nella pellicola.

  • Mark Rylance è il magistrato
  • Johnny Depp è il colonnello Joll
  • Robert Pattinson è l’ufficiale Mandel
  • Gana Bayarsaikhan è la ragazza barbara
  • Greta Scacchi è Mai
  • David Dencik è il domestico
  • Sam Reid è il tenente
  • Harry Melling è un soldato

Trailer del film Waiting for the Barbarians

Qui potete vedere il primo trailer in lingua originale del film Waiting for the Barbarians, che ci presenta i personaggi interpretati da Mark Rylance, Johnny Depp e Robert Pattinson. Nel video ci viene mostrata anche la particolarità della fotografia e della location in cui si sono svolte le riprese.

Streaming del film

Robert Pattinson in Waiting for the Barbarians

Non abbiamo ancora informazioni riguardo allo streaming del film Waiting for the Barbarians in Italia. Piattaforme come Netflix o Prime Video potrebbero decidere di acquistare i diritti della pellicola, ma la situazione è ancora incerta. Se dovessimo scoprirne di più vi informeremo sicuramente.

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.