Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Taylor Swift film concerto incassa 130 milioni dollari primo weekend

Gossip e celebrità

Taylor Swift, il film concerto incassa 130 milioni di dollari nel primo weekend

Martina Pedretti | Ottobre 16, 2023

Taylor Swift

Il film concerto Taylor Swift The Eras Tour ha incassato 130 milioni di dollari in tutto il mondo, durante il primo weekend al cinema

Il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour raggiunge i 130 milioni mondiali

Taylor Swift: The Eras Tour è già il film-concerto con i maggiori incassi di tutti i tempi. Secondo The Hollywood Reporter, gli incassi del fine settimana di apertura sono compresi tra 95 e 97 milioni di dollari nelle sale cinematografiche degli USA, mentre il lancio mondiale ha assicurato tra i 128 e i 130 milioni di dollari.

Il film di Taylor Swift ha già eclissato Justin Bieber: Never Say Never, che ha guadagnato 73 milioni di dollari durante la sua intera corsa nelle sale nel 2011. La pellicola che ripercorre il The Eras Tour si è classificata al primo posto tra i film più visti nelle sale di Regno Unito, Messico, Australia e Germania.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non finisce qui, perché Taylor Swift è pronta a battere i record per la più grande apertura di ottobre di sempre, superando i 96,2 milioni di dollari di Joker senza tener conto dell’inflazione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

A causa dell’eccezionale domanda, il film dell’Eras Tour è uscito con un giorno di anticipo negli USA e in Canada e ha incassato 2,8 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì 12 ottobre. Diversi cinema si sono poi visti costretti ad aggiungere spettacoli a più orari, per poter soddisfare la domanda.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Anche in Italia il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour ha vinto il weekend incassando 746.500 mila euro e piazzandosi al primo posto della classifica. La pellicola ha battuto rivali come L’esorcista – il credente, Dogman e L’ultima volta che siamo stati bambini.

Nonostante i fan siano rimasti delusi dal fatto che sette amatissime canzoni siano state rimosse dalla scaletta del film, è stato comunque un successo globale. CI sono pochi fortunati che però potranno recuperarle dal vivo, durante i due concerti che Taylor Swift farà a San Siro a luglio 2024.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I fan inoltre sono in attesa dell’album 1989 (Taylor’s Version), in arrivo il 27 ottobre 2023.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.