super fan Titanic ha oltre 1500 VHS film

POP CULTURE & CINEMA

Un super fan di Titanic ha oltre 1500 VHS del film

Leila | Giugno 8, 2023

Titanic

Un super fan di Titanic possiede oltre 1500 VHS del film e intende estendere la propria collezione fino ad 1 milione di cassette

L’incredibile collezione di VHS di un super fan di Titanic

Il suo nome è JD, conosciuto anche come @titanicfan97 su TikTok, e come avrete capito è un grandissimo fan di Titanic.

A casa sua, in Florida, ha addirittura una sorta di altarino dedicato al film, come ha mostrato su Zoom a Variety. Ma a colpire maggiormente è la sua incredibile collezione di VHS.

JD possiede addirittura 1560 cassette di Titanic e anche il web è a conoscenza della sua grande passione per la storia di Jack e Rose.

Infatti, sebbene si sia procurato da solo circa 300 delle copie che possiede, tra acquisti da negozi dell’usato e mercatini di quartiere, la maggior parte gli è stata spedita dai follower nel corso dell’ultimo anno.

JD sta piano piano documentando l’espansione della sua collezione, mostrando i progressi su TikTok, dove ha raggiunto ormai oltre 108 mila follower.

Il giovane fan di Titanic ha rivelato che la sua ossessione per la storia è cominciata quando aveva solo sei anni, dopo aver visto il film al cinema.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Ha iniziato, invece, la propria collezione circa dieci anni fa, ma solo lo scorso anno c’è stata la vera impennata.

Nel 2012 abbiamo recuperato qualche copia. Il negozio le aveva in bella vista su uno scaffale in alto, lo scenario era davvero glorioso. Ho pensato “Nessuno le comprerà mai”. Costavano pochissimo, così abbiamo recuperato una scatola e l’abbiamo riempita con tutte le VHS di Titanic e abbiamo iniziato a collezionarle per un paio di anni. Ero arrivato a circa 100, quando ho aperto TikTok. Solo l’anno scorso siamo passati da 100 a 1560 più o meno. Il tutto è praticamente esploso da solo. Non lo controllo più ormai.

Oltre alle cassette del film, i suoi follower da tutto il mondo gli hanno anche inviato un sacco di altri oggetti, da pupazzi di Jack Dawson fatti all’uncinetto, fino addirittura ad un pezzo di una sdraio autenticato, proveniente dalla nave.

JD ha allestito la sua sorta di santuario dedicato a Titanic nel suo ex ufficio, dove era solito montare video. Con l’espandersi della collezione, però, ha dichiarato che presto sarà costretto a spostare tutto nella sua camera, più spaziosa.

Il suo prossimo obiettivo è quello di raggiunge le 1997 copie del film, per onorare l’anno di uscita nelle sale. E poi, perché no, arrivare fino ad un milione.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.