stranger things eleven mike

Stranger Things: un protagonista sarebbe dovuto morire nella prima stagione

I fratelli Duffer hanno rivelato che nei piani originali per la prima stagione di Stranger Things, un personaggio fondamentale sarebbe dovuto morire.

Attenzione: possibili spoiler sulla s2 di Stranger Things

In un tempo in cui non esisteva ancora una seconda stagione per Stranger Things, e questo show di grande successo era stato immaginato come una one-shot, il finale della prima season sarebbe stato qualcosa di fortemente diverso sia per il pubblico che per uno dei personaggi più amati.

Eleven non avrebbe mai fatto ritorno dall’Upside Down!

A rivelarlo sono stati proprio i creatori di Stranger Things, i fratelli Duffer, che durante una master class all’università Chapman hanno spiegato che inizialmente lo show sarebbe dovuto essere autoconclusivo:

Forse non dovremmo dirlo e fingere che tutto era previsto, ma inizialmente Eleven si sarebbe dovuta sacrificare per salvare il mondo e li sarebbe finita. Quando abbiamo spiegato il progetto a Netflix, loro però ci hanno chiesto come lo show sarebbe potuto continuare e noi sul momento abbiamo detto “Beh, Will ritorna dall’altra dimensione e non se la passa molto bene” e loro “Ah ok fantastico”-

Dopo la notizia che la serie sarebbe continuata i Duffer hanno dovuto ripensare alla storia e rielaborare alcune cose, tra cui il destino di Undici.

Di certo la morte di un personaggio così importante sarebbe stata un enorme colpo di scena sia come finale della prima stagione che come inizio della seconda.

Non possiamo però che essere felici che le cose siano andate diversamente e che Undici sia ancora parte della squadre e, soprattutto, abbia creato una sorta di nuova famiglia con Hopper!

Potrebbe anche interessarti:

  • Stranger Things: il futuro della serie dopo la terza stagione

Stranger Things: i creatori anticipano il futuro della serie dopo la terza stagione

  • Sarah Paulson fa i complimenti ad un membro del cast di Stranger Things

Sarah Paulson fa i complimenti a Noah Schnapp di Stranger Things

  • Ecco il sosia di Zac Efron in Stranger Things 2

Il web in delirio per il sosia di Zac Efron in Stranger Things 2

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Disagiata amante di anime, manga, cinema, serie tv e di tutto quello che al mondo è rotondo o a marchio Disney. Ha fatto del trash una religione ed appartiene a quella sadica minoranza che non riesce a trattenersi dallo spoilerarsi le cose.

Nessun Articolo da visualizzare