star trek picard serie tv

Star Trek Picard serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla la serie TV Star Trek Picard? Trama e anticipazioni

Tra i tanti show in uscita a gennaio, come per esempio Dracula o 911 Lone Star, uno dei titoli più attesi è sicuramente la serie TV Star Trek Picard. Vediamo qualche informazione in più sulla trama e le eventuali anticipazioni.

Quello che sappiamo è che la vicenda ripartirà numerosi anni dopo gli eventi avvenuti nel film del 2002 Star Trek: Nemesis, che corrisponde all’ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Patrick Stewart sul grande schermo. Stando anche a quanto si può vedere nel trailer, troveremo il protagonista in pensione nel vigneto di famiglia in seguito a un accadimento terribile. Tuttavia una nuova sfida potrebbe spingerlo verso la sua vecchia vita. Il sito Radiotimes riporta le parole che l’attore ha detto a Las Vegas in occasione dell’annuncio della serie:

Potrebbe, e sottolineo potrebbe, non essere più capitano. Forse non sarà il Jean-Luc che conoscete tanto bene. Potrebbe essere qualcuno di totalmente diverso, le cui esperienze lo hanno cambiato. Sono passati vent’anni, più o meno il tempo trascorso tra l’ultimo film, Nemesis, e oggi. Si tratterà di qualcosa di molto, molto diverso.

Anche il creatore della serie TV Star Trek Picard ha espresso il suo entusiasmo:

Si discosterà molto da Discovery. Credo che l’unico modo questo universo possa funzionare nel modo giusto sia che ogni show parli a una parte differente di Star Trek.

Tra le anticipazioni della serie TV, inoltre, scopriamo che i Borg potrebbero avere un ruolo fondamentale. Infatti, nel video rilasciato possiamo vedere una loro astronave, ma anche dei Romulani che controllano una prigione.

Star Trek Picard serie TV cast attori e personaggi

Vediamo, adesso, quali attori vedremo nella serie TV Star Trek Picard e i personaggi che andranno a interpretare:

  • Patrick Stewart è Jean-Luc Picard
  • Isa Briones è Dahj: una giovane donna che va a chiedere aiuto a Picard.
  • Alison Pill è Agnes Jurati: una dottoressa che condivide un obiettivo comune con Picard.
  • Santiago Cabrera è Cristobal “Chris” Rios: il pilota della nave di Picard, ladro specializzato ed ex ufficiale della Flotta Stellare.
  • Michelle Hurd è Raffi Musiker: un ex ufficiale della Flotta Stellare e compagna di Chris, che lotta con l’abuso di sostanze stupefacenti.
  • Harry Treadaway è Narek: un agente Romulano che si unisce all’equipaggio di Picard per indagare su cosa la sua gente sta facendo agli ex droni Borg.
  • Evan Evagora è Elnor: Un rifugiato Romulano esperto nel combattimento corpo a corpo e profondamente fedele a Picard.

Nel cast secondario della serie TV Star Trek Picard, invece, troviamo i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Brent Spiner è Data: un androide che, insieme a Picard, serve come secondo ufficiale a bordo dell’Enterprise-D ed Enterprise-E, fino alla sua morte in Nemesis.
  • Jeri Ryan è Seven of Nine: un ex drone Borg liberato da la Collettività.
  • Jonathan Del Arco è Hugh: un ex drone Borg apparso in Next Generation.
  • Jonathan Frakes è William Riker: ex primo ufficiale di Picard sull’ Enterprise-D ed Enterprise-E.
  • Marina Sirtis è Deanna Troi: ex consigliere di Picard sull’Enterprise-D ed Enterprise-E. Ha sposato Riker in Nemesis.
  • Dinero è Number One: il cane di Picard

Star Trek Picard serie TV trailer e video

In occasione del Comic Con tenutosi a New York nell’ottobre 2019, è stato rilasciato il trailer esteso della serie TV. Ecco, quindi, il video.

Quando esce? La data di uscita

Ma quando esce la serie TV Star Trek Picard? La data di uscita è fissata per il 23 gennaio negli Stati Uniti. Dal giorno seguente, invece, Amazon Prime Video renderà disponibile il pilot sulla sua piattaforma. Ogni settimana uscirà un nuovo episodio.

Star Trek Picard serie TV streaming ed episodi

Se negli Stati Uniti d’America lo show verrà distribuito dalla CBS All Access, nel resto del mondo, come detto poc’anzi, ci penserà Amazon Prime Video. Gli episodi saranno in totale 10 e avranno una durata di circa 40 minuti.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries