space jam 2 a new legacy uscita trama cast streaming

SPACE JAM 2 uscita, cast e trama del sequel con LeBron James

LeBron James è il protagonista di Space Jam 2, A New Legacy

Space Jam 2, il seguito del film con i Looney Tunes è in arrivo. News su trama, cast, uscita e streaming di A New Legacy con LeBron James.

Space Jam 2 uscita

Space Jam 2 è diventato realtà. A distanza di oltre vent’anni dall’uscita del primo film, si torna a parlare di Space Jam e di un seguito, la cui uscita era prevista nel 2021. A far fronte alla minaccia di questo sequel non sarà più il cestista Michael Jordan, bensì il collega LeBron James. Ma scopriamo subito quando debutta al cinema Space Jam 2 A New Legacy.

Quindi quando esce Space Jam 2? Il film sequel uscirà nelle sale cinematografiche e in data di uscita 16 luglio 2021. A dare la notizia della data è stato l’account Twitter verificato di SpringHill Entertainment. Per il momento non ci sono conferme circa il debutto nei cinema italiani. LeBron James ha voluto rassicurare i fan sull’uscita del film nel 2021, dato che in molti si erano spaventati di un possibile rinvio a causa del Coronavirus. Di recente poi l’account Twitter ufficiale del film ha confermato che il film uscirà nella data indicata, non solo al cinema ma anche su HBO Max negli USA. Sulla piattaforma il film Space Jam: A New Legacy sarà disponibile per i primi 31 giorni senza alcun costo aggiuntivo.

Space Jam 2 trama

Sicuramente tutti i ragazzi cresciuti negli anni ’90 si ricorderanno del live action che vedeva protagonisti i Looney Tunes alle prese con dei perfidi alieni venuti sulla Terra per rubare il talento dei giocatori NBA. Questa battaglia a suon di partite di basket, vedeva al loro fianco il miglior giocatore di sempre, Michael Jordan. In questo Space Jam 2 tuttavia sarà il celebre cestista di NBA LeBron James a sostituire il collega e venire catapultato nel matto mondo dei Looney Tunes.

Tuttavia per il momento non esistono anticipazioni sicure sulla trama del film, nonostante alcune indiscrezioni circolate sul web. Sicuramente sarà giocata un’emozionante partita di basket con i Looney Tunes, anche se non è ancora chiaro quale minaccia dovranno affrontare i protagonisti.

A maggio 2020, sul suo profilo Instagram, il cestista LeBron James ha svelato a tutti i suoi follower il titolo del nuovo film dedicato ai Looney Tunes. Space Jam 2 è infatti intitolato A New Legacy, come è scritto sul cappello del campione di NBA. Mesi dopo, sempre il giocatore ha rivelato la divisa che indosserà nel film.

Cast, attori e personaggi

Ad affiancare Bugs Bunny e Duffy Duck, nella nuova pellicola ci sarà un’altra star del basket. Negli anni tanti hanno provato a eguagliare il grande Michael Jordan sui campi da basket e quello che forse ci è andato più vicino è LeBron James. E sarà proprio lui a sostituire Michael anche dal punto di vista cinematografico. Sembra inoltre che ci sarà un’altra famosa star del cinema ad affiancare James, proprio come nel primo film c’era Bill Murray.

Per ora i nomi degli attori che reciteranno nel cast del film sono i seguenti, con i rispettivi personaggi:

  • Don Cheadle
  • Sonequa Martin-Green è Savannah James
  • Ceyair J. Wright è LeBron “Bronny” James Jr.

Come tutti sappiamo inoltre, il primo capitolo vedeva la presenza, oltre al grande Jordan, di altre star del basket del calibro di Muggsy Bogues e Charles Barkley. Anche il sequel sarà quindi costellato di giocatori e giocatrici famosi, tra cui: Klay Thompson, Anthony Davis, Damian Lillard, Kyle Kuzma, Diana Taurasi, Nneka Ogwumike e Chiney Ogwumike. Questo è anche il motivo per cui le riprese sono rallentate. Per non compromettere la carriera sportiva degli atleti, è stato infatti necessario girare il film tra una stagione di basket e l’altra. La prima pellicola infatti era ambientata durante il periodo del primo ritiro di Michael Jordan, durato diciotto mesi, tra il 1993 e il 1995.

Tra i Looney Tunes che faranno ritorno sono confermati, grazie ai primi poster ufficiali del film: Lola Bunny, Bugs Bunny, Daffy Duck, Titti, Bee Beep, Pepé Le Pew, Taz.

Alcune indiscrezioni inoltre sostengono il coinvolgimento di diversi personaggi di altri film Warner Bros, come It di Bill Skarsgård, Joker di Jared Leto e The Mask di Jim Carrey.

Inizialmente la regia del sequel era stata affidata a Justin Lin, regista di Fast & Furious e Star Trek Beyond. Adesso, come riportato da The Wrap, il progetto è invece in mano a Terence Nance, conosciuto soprattutto per aver creato lo show HBO Random Act of Flyness e aver diretto il film indipendente An Oversimplification of Her Beauty. Space Jam 2 potrebbe quindi rappresentare la prima occasione di misurarsi con una grande produzione americana.

Streaming Space Jam a New Legacy

Anche in questo caso bisognerà attendere un po’. Space Jam 2 è un film che sarà distribuito nelle sale cinematografiche. Tuttavia è anche prevista da subito una sua uscita in streaming su HBO Max, solo negli USA. Dopo distribuzione nei cinema non resta che attendere che qualche piattaforma decida di acquistarne i diritti per renderlo disponibile al pubblico anche in Italia. Potrebbe toccare a Sky, o anche a Prime Video.

Trailer e video

Basketball Society aveva rivelato che il primo trailer di Space Jam 2 sarebbe stato diffuso in contemporanea con l’annuncio di LeBron James nei Los Angeles Lakers per stagione 2019 dell’NBA. James e il suo team di manager avrebbero però deciso di cancellare la diffusione del trailer proprio a causa della soffiata. Il sito rivelava infatti parte della trama che avrebbe visto il furto di alcune reliquie NBA e una sorta di caccia al tesoro. In attesa del trailer, LeBronJames aveva poi pubblicato un breve video sulla sua pagina Instagram. Il primo trailer viene rilasciato ad aprile 2021.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare