joker it the mask space jam 2

The Mask, Joker e It faranno parte di Space Jam 2? L’indiscrezione

Space Jam 2 con LeBron James è in arrivo nel 2021 e sul web è apparsa una foto leak che ritrae The Mask di Jim Carrey, Joker e IT come personaggi del film

Dopo l’annuncio che Space Jam 2 avrebbe visto la luce con il campione del basket mondiale LeBron James, le sorprese sembravano finite. Invece di recente sul web ha iniziato a circolare un’indiscrezione che mostra tre personaggi ben noti al pubblico come guest star di questa pellicola sequel.

Si tratta di due foto, presumibilmente rubate dal set o dal montaggio del film stesso, che ritraggono il personaggio di The Mask di Jim Carrey, il pagliaccio IT e il Joker di Jared Leto. Per quest’ultimo non è chiaro se sia proprio lo stesso attore o se si tratterà di un nuovo volto per il cattivo della DC.

Sembra quindi che Warner Bros abbia intenzione di avviarsi sul terreno già battuto da Marvel e DC, ovvero quello dei Cinematic Universe. Infatti tutti i personaggi in questione sono proprietà dell’azienda dei Looney Tunes.

Ma ecco la foto che ritrae Joker, It e The Mask, che vi ricordiamo non essere ufficiale, ma trattasi di leak non ancora confermato:

Come riporta Cosmicbook, The Mask sembra interpretare l’arbitro della partita di basket che si terrà in Space Jam 2, come mostrano i suoi abiti a strisce bianche e nere. Invece It dovrebbe essere lo stesso dei recenti film remake, il cui volto è quello di Bill Skarsgård.

Dopo che l’indiscrezione ha fatto il giro del web, su Reddit alcuni account si sono sbilanciati dichiarando che in Space Jam 2 saranno inseriti anche riferimenti ad altre realtà Warner Bros, non solo The Mask, It e Joker. Tra queste ci sono Harry Potter, Il mago di Oz, Mad Max, Arancia Meccanica e Matrix. Che si tratti di una reunion di tutti i cattivi in una partita di basket contro i Looney? Non bisogna dimenticare infatti che in film come LEGO Movie e LEGO Batman, targati Warner Bros, sono inclusi diversi personaggi di questi universi.

Space Jam 2 è stato filmato nell’estate del 2019 e le riprese sono terminate a settembre dello stesso anno. La sua data di uscita è fissata a luglio 2021, con LeBron James diretto da Terence Nance. Quindi la scelta in merito alla presenza di The Mask, It e Joker è già stata presa e non resta che attendere novità al riguardo.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries