In arrivo il romanzo prequel di Bridgerton
Oltre a sviluppare la serie TV prequel di Bridgerton, incentrata sulla regina Charlotte, Shonda Rhimes sta anche collaborando con Julia Quinn per la stesura di un romanzo incentrato sulle medesime vicende.
Se per lo show di Netflix si è preso spunto dai libri, questa volta la procedura è inversa. Dalla sceneggiatura per il piccolo schermo si adatterà una storia su carta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come riporta Deadline, pare che entrambi i progetti verranno realizzati in modo da debuttare in concomitanza, uno nel catalogo del servizio streaming e l’altro s ugli scaffali delle librerie fisiche e degli store digitali.
La trama della serie e del romanzo prequel di Bridgerton narra di come il matrimonio della giovane regina Charlotte con il re George sia sfociato per entrambi in un’incredibile storia d’amore e abbia anche generato un cambiamento nella società, andando a creare la realtà ereditata dai personaggi della serie madre.
A proposito della regina Charlotte, creata da Chris Van Dusen, Shonda Rhimes ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram«La regina Charlotte è stato un personaggio davvero toccante da scrivere. Ora, avere la possibilità di lavorare con Julia [Quinn] sull’adattamento a romanzo di queste vicende è un’opportunità molto emozionante. Non vedo l’ora che i fan di questo universo leggano la storia di un personaggio che ha avuto una così profonda risonanza con il nostro pubblico.»
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Anche Julia Quinn ha rilasciato delle dichiarazioni relative a questo nuovo entusiasmante progetto, che la vede collaborare con la creatrice di Grey’s Anatomy.
«È stato affascinante per me vedere Bridgerton passare dai romanzi allo schermo. Procedere in direzione opposta, trasferire la visione brillante di Shonda in un romanzo, è una sfida eccitante. Sono soprattutto emozionata di poter scrivere della regina Charlotte, che non è nei romanzi originali. Il suo personaggio — e l’interpretazione di Golda Rosheuvel — è stato un tour de force. Credo che i lettori ameranno l’opportunità di conoscerla meglio.»
La serie TV prequel di Bridgerton, su cui si baserà il romanzo, ha da tempo trovato la sua protagonista. Ad interpretare la regina Charlotte sarà India Amarteifio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.