Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sex/life storia vera serie

Netflix | Serie tv

La serie Netflix Sex/Life è basata su una storia vera

Martina Pedretti | Marzo 2, 2023

La serie Sex/Life di Netflix è basata sulla storia vera di BB Easton, raccontata nel suo diario pubblicato con titolo 44 Chapters About 4 Men

La serie Sex/Life, che ha conquistato il pubblico di Netflix con la sua trama a luci rosse, è tratta da una storia vera. La protagonista è Billie Connelly (Sarah Shahi), una mamma scontenta di Greenwich, che ripensa ai giorni della sua gioventù a Manhattan.

La donna inizia a scrivere nel diario delle sue imprese sessuali con il suo ex fidanzato, Brad (Adam Demos). Finisce, così, per creare non pochi problemi nel suo matrimonio con Cooper (Mike Vogel). Così inizia un triangolo amoroso e un viaggio alla scoperta di sé in questo show in otto episodi.

La storia si basa sul racconto di BB Easton 44 Chapters About 4 Men, pubblicato nel 2016. Infatti l’autrice ha spiegato che guardare Sex/Life è stata un’esperienza surreale, come ha raccontato in un’intervista. Sex/Life si basa sul libro di memorie autopubblicato da Easton del 2016, ed è quindi tratto da una storia vera, la sua.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Vedere queste splendide supermodelle su uno schermo che ritraggono personaggi basati su me e mio marito mentre siamo seduti sul nostro divano scassato di 12 anni indossando pantaloni della tuta, giorno di quarantena 587… siamo così contenti. È stato un vero sogno che non sapevo nemmeno di avere.

Scritto in forma di diario, 44 Chapters About 4 Men è un tour vorticoso attraverso i quattro amori di Easton, prima di incontrare suo marito Ken. L’autrice della storia da cui è tratta Sex/Life descrive i quattro come “un tatuatore diventato un marine degli Stati Uniti diventato fuorilegge da club motociclistico, un punk rocker con la faccia da bambino in libertà vigilata e un bassista heavy metal”.

Come Billie in Sex/Life, Easton è stata costretta a iniziare il diario perché si sentiva bloccata nella vita di madre sposata con due figli, con un lavoro come psicologa scolastica. Ken, suo marito, era molto diverso dai ragazzacci tatuati della sua giovinezza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Lui è perfetto almeno al novanta per cento per me, ma ultimamente, tutto ciò a cui riuscivo a pensare era altro, ovvero passione e body art. Due cose che avrei dovuto scordarmi, per andare avanti e proteggere il mio adorabile e monotono matrimonio. Ma non ho potuto”, scrive Easton nella prima puntata del diario.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La vera storia di Sex/Life

L’autrice desiderava far risorgere il brivido dei suoi amori passati e il diario da cui è tratta Sex/Life è diventato un modo efficace per farlo. “Quella è stata l’esperienza più catartica per me. Mi ha aiutato a creare un ponte tra la mia vita attuale e la ragazza che ero. Stavo vivendo la mia vita di oggi, ma scrivevo di tutte queste esperienze divertenti e mi ha aiutato a sentirmi come quella vecchia me“, dice Easton.

Sebbene le storie siano simili, il libro si discosta dalla serie Sex/Life in un modo importante. Easton infatti non ha mai incontrato uno dei suoi ex, come fa invece Billie nello show. Tuttavia, per Easton, che non è stata coinvolta nella serie, questo cambiamento ha senso. L’autrice svela di aver pubblicato 44 Chapters About 4 Men per aiutare gli altri nella sua posizione: in una relazione d’amore, ma che si sentono bloccati.

Ho pensato che potrebbero esserci alcuni dettagli che avrebbero aiutato altre persone. Non solo le donne. Chiunque abbia una relazione a lungo termine. Niente è perfetto al 100%. Scrivere il libro mi ha mostrato che le cose che pensavo non fossero perfette del mio partner, erano in realtà ciò che lo rende perfetto per me, anche se mi fanno impazzire. Ecco perché stiamo ancora insieme. Volevo chiarirlo per altre persone. L’amore è lì, c’è un modo per ritrovare la strada.

Dopo il successo di 44 Chapters About 4 Men, Easton ha scritto altri capitoli su quei quattro uomini. La sua storia vera poi si è trasformata nella serie Sex/Life, che ha debuttato su Netflix nel giugno 2021. Il 2 marzo 2023, poi, è uscita la seconda stagione. Ne seguirà una terza? Per il momento non è ancora stato annunciato un rinnovo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.