batwoman ryan wilder showrunner caroline dries

Ryan Wilder sarà Batwoman: parla la showrunner Caroline Dries

Un nuovo personaggio, Ryan Wilder, vestirà i panni di Batwoman e a parlare della decisione è la showrunner della serie Caroline Dries

Nei giorni scorsi si era parlato della possibilità che un nuovo personaggio, Ryan Wilder, potesse vestire i panni di Batwoman al posto di Kate Kane. Se allora si trattava solo di un rumor, ora la showrunner della serie TV The CW conferma la decisione in un’intervista a Deadline.

Come sappiamo, l’attrice Ruby Rose ha lasciato lo show. A seguito dell’annuncio si sono susseguite diverse ipotesi e considerazioni rispetto a questo grande cambiamento in Batwoman. Inoltre in molti si chiedevano chi avrebbe vestito i panni di Kate Kane al suo posto.

Sta di fatto che si è deciso di optare per un’altra soluzione. Dunque ecco che arriva la decisione di sostituire non solo l’attrice, ma direttamente in personaggio di Kate Kane con un’altra protagonista femminile, Ryan Wilder. Ecco cosa ha rivelato al riguardo la showrunner Caroline Dries:

Sinceramente lì per lì ho considerato la decisione di dare lo stesso ruolo a un’altra attrice, ma sarebbe stata una scelta soprattutto egoistica, dettata solamente dal fatto che avevamo già scritto un paio di episodi e, dal punto di vista della transizione, sarebbe stato perfetto ed indolore.

Tuttavia altre considerazioni hanno portato gli autori di Batwoman a decidere di introdurre il personaggio di Ryan Wilder. Perciò i primi episodi cambieranno registro e spiegheranno come questa new entry diventerà Batwoman.

La spiegazione

La showrunner Caroline Dries ha poi spiegato perché e come sia arrivata la decisione di introdurre Ryan Wilder.

Dopo ulteriori ragionamenti – e Greg Berlanti mi ha aiutata a fare tutte le telefonate necessarie, è molto più intelligente di me su questo genere di cose – ci siamo detti, forse dovremmo semplicemente riavviare il personaggio e ricominciare la serie con uno nuovo. Sarebbe anche più rispettoso nei confronti del lavoro fatto finora da Ruby. Inoltre è una scelta che aiuterà il pubblico: non chiederemo agli spettatori di far finta che non sia successo niente.

Ma come verrà giustificato nella storia l’arrivo di Ryan Wilder al posto di Kate Kane con il mantello di Batwoman? Ecco cosa ha detto la Dries.

Abbiamo creato un personaggio totalmente nuovo che a un certo punto della sua vita è stato ispirato da Batwoman, ma quando raccoglierà la sua eredità forse si accorgerà di non essere al cento per cento la persona giusta per questo lavoro.

Insomma, a quanto pare Batwoman ripartirà da Ryan Wilder.

Per rimanere aggiornati su questa e altre notizie, non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link