tony stark robert downey jr ritorno marvel

Robert Downey Jr potrebbe tornare nell’Universo Marvel come Tony Stark

Dopo gli eventi di Endgame non si credeva possibile un ritorno del Tony Stark di Robert Downey Jr, ma forse l’attore potrebbe tornare nell’Universo Marvel

Se siete andati al cinema a vedere Avengers Endgame, o se lo avete recuperato dopo la recente uscita in home video, sapete quale sorte tocca all’amatissimo Tony Stark. Il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. si sacrifica per garantire la salvezza dell’intero universo e sconfiggere Thanos. Iron Man infatti ha finito il suo ciclo come personaggio all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, ma Robert Downey Jr. potrebbe fare ritorno.

We Got This Covered infatti racconta che l’attore tornerà in un modo inaspettato. A dirlo sarebbero le stesse fonti che hanno anticipato la serie prequel su Obi Wan con Ewan McGregor e il ruolo di Robert Pattinson in The Batman. Sarebbe uno show, al momento non annunciato, di Disney+ sul personaggio di Ironheart a ospitare il grande ritorno di Robert Downey Jr nella Marvel.

Infatti secondo il sito, Disney Plus, la nuova piattaforma streaming di Disney, vorrebbe aggiungere alla sua lista di programmi anche una serie con protagonista Riri Williams. Si tratta di un personaggio creato nel 2015 da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato. Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni, che, dopo la morte del padre, vive con la madre e la zia paterna Sharon. La ragazza disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. E che ruolo avrebbe Robert Downey Jr in questa nuova serie Marvel? Sembrerebbe che l’attore tornerà nei panni della voce dell’intelligenza artificiale che accompagna la tuta della ragazza. L’effetto sarebbe lo stesso di J.A.R.V.I.S. prima di diventare Visione, o di E.D.I.T.H. in Spider-Man Far From Home.

Al momento i Marvel Studios non hanno ancora confermato un ritorno di Robert Downey Jr e tanto meno la serie su Ironheart. Sebbene nel fumetto Riri entri in gioco mentre Tony Stark è in coma, in questo caso si dovrebbe ricorrere a un diverso espediente narrativo. L’idea è quella che la ragazza riesca a estrapolare l’essenza dell’uomo dalla stessa tuta di Iron Man. Durante un evento presso il Gene Siskel Film Center, Robert Downey Jr avrebbe espresso il suo desiderio di vedere Ironheart sostituire Iron Man nell’MCU, sempre secondo We Got This Covered.

Non ci resta che sperare in un ritorno di Robert Downey Jr, anche se solo con la sua voce. È molto chiacchierato un ruolo da doppiatore per l’attore anche nella serie animata What If, in arrivo nell’estate del 2021. Lo show di Disney+ racconta in episodi come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti nello stesso modo. Ogni puntata si focalizzerà su un personaggio diverso e, sebbene molti dei doppiatori siano stati annunciati, Robert Downey Jr potrebbe far parte del progetto.

Potrebbero interessarti anche: