Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Robert Downey Jr L'amore non va in vacanza

Gossip e celebrità

Robert Downey Jr poteva essere ne L’amore non va in vacanza

Leila | Luglio 18, 2023

Robert Downey Jr

Robert Downey Jr avrebbe potuto recitare ne L’amore non va in vacanza al posto di Jude Law, ma Kate Winslet smontò le sue sicurezze

Robert Downey Jr e l’audizione per L’amore non va in vacanza

Robert Downey Jr. ha preso parte ad un recente episodio del podcast The Howard Stern Show insieme a Jimmy Fallon: i due hanno rivelato di aver fatto un’audizione insieme per L’amore non va in vacanza.

L’interprete di Iron Man aveva interpretato il ruolo di Graham Simpkins, poi portato in scena nella commedia da Jude Law, mentre il conduttore aveva letto per la parte assegnata in seguito a Jack Black, ovvero Miles Dumont.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

In quel momento, entrambi gli attori sapevano di non essere le prime scelte di Nancy Meyers, la regista, e Downey Jr era ben consapevole della forte concorrenza di Law. Nonostante ciò, ad un certo punto ci aveva creduto:

Eravamo stati entrambi chiamati solo come rimpiazzi. [La regista Nancy Meyers] aveva bisogno di qualcuno che leggesse con le ragazze e stavamo seduti lì a pensare: “Sta per succedere qualcosa per noi”. E pensavo: “Devo avere un accento inglese migliore di Jude Law a questo punto”.

Robert Downey Jr era davvero convinto, a quanto pare, di poter soffiare il ruolo a Jude Law, finché Kate Winslet, protagonista de L’amore non va in vacanza insieme a Cameron Diaz, non ha fatto crollare tutte le sue sicurezze:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

“Questo è il peggior accento britannico che abbia mai sentito”. E io ho detto: “Adesso me ne vado, ma mi porto via gli orsetti gommosi dal minibar”.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ha così ricordato l’attore che a breve vedremo in Oppenheimer.

Kate Winslet avrà anche smontato Robert Downey Jr in quel momento, ma Fallon non ha fatto altro che elogiarlo. Il conduttore del talk show di NBC ha ricordato di aver pensato in quel momento:

“Senza dubbio, questo è l’attore migliore con cui abbia mai recitato una scena in tutta la mia vita.”

Lo scorso dicembre avevano cominciato a circolare delle voci di un possibile sequel della commedia romantica. Sia Nancy Meyers che Kate Winslet però, avevano smentito tutto.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.