Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Riverdale LGBTQ+ Cheryl Toni

News e anticipazioni | Serie tv

Riverdale riceverà un premio da un’organizzazione LGBTQ+

Leila | Settembre 9, 2019

Il cast e i creatori di Riverdale saranno onorati dalla GLSEN per le modalità in cui la serie TV tratta […]

Il cast e i creatori di Riverdale saranno onorati dalla GLSEN per le modalità in cui la serie TV tratta le relazioni LGBTQ+.

È ormai dal 2017 che la serie TV con KJ Apa e Cole Sprouse va in onda su The CW. In questi anni ha raccolto un ottimo seguito, che gli ha permesso di ricevere diversi riconoscimenti, soprattutto a quelle manifestazioni rivolte ad un pubblico giovane, vale a dire Teen Choice Awards e People’s Choice Awards. Questa volta, però, Riverdale si appresta ad essere premiato da un’organizzazione educativa a sostegno dei diritti LGBTQ+. Trattasi del Gay, Lesbian & Straight Education Network, o semplicemente GLSEN, il cui obiettivo è quello di porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo di radice omofoba.

Nel corso delle passate tre stagioni (la quarta si appresta a debuttare ad ottobre) Riverdale ha portato in scena diversi personaggi LGBTQ+. I più rilevanti sono senza dubbio Kevin Keller (Casey Cott), Cheryl Blossom (Madelaine Petsch) e Toni Topaz (Vanessa Morgan). Alla luce delle storie di ciascuno e delle relazioni che il team creativo dietro alla serie è riuscito a creare, assieme alle interpretazioni degli attori, l’organizzazione ha deciso di premiare lo show con il GLSEN Respect Awards. Tale riconoscimento verrà consegnato il 25 ottobre, durante un gala che avrà luogo a Beverly Hills. Nella stessa occasione, verrà onorata anche l’attrice di The Help e Il Diritto di Contare Octavia Spencer.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Come anticipato, il prossimo mese The CW manderà in onda la quarta stagione di Riverdale. Durante i nuovi episodi assisteremo ad un altro mistero, anticipato proprio dalla scena finale della season 3. La trama dovrebbe portare in scena gli eventi che hanno condotto proprio a quel momento, con Betty, Archie e Veronica nel bosco, ricoperti di sangue, intenti a bruciare i propri vestiti, mentre la Cooper suggerisce di non parlare mai più di quella notte, terminare l’anno, diplomarsi e dividersi per sempre. Senza dubbio, in Riverdale 4 troveranno ancora spazio anche i personaggi LGBTQ+ sopracitati. Probabilmente, Kevin, in particolare, sarà al centro dell’attenzione per un po’. Come ricorderete, tutti membri della Farm sono scomparsi, lasciando indietro solo lui, con il compito di riferire un messaggio.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram