Riverdale 3 stagione

Riverdale 3 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Tante news e anticipazioni relative alla stagione 3 di Riverdale. Ecco tutti i dettagli sui nuovi episodi della serie TV di The CW.

Il cast di Riverdale ha presieduto alla quarta ed ultima giornata del Comic-Con di San Diego, rilasciando interviste e sedute fotografiche. Scopriamo insieme a The Hollywood Reporter, le tante news e le anticipazioni riguardo la futura stagione. Anche gli spoiler non mancano, e alcune indiscrezioni sulle prossime puntate vengono riconfermate. La stagione 2, terminata nel maggio 2018, ci aveva lasciato con un colpo di scena: Archie Andrews arrestato per omicidio. Dietro tutto ciò, ovviamente il padre di Veronica Lodge, Hiram. Ma gli amici di Archie al completo saranno dalla sua parte, durante tutto il processo che lo vedrà protagonista. Anzi faranno di più: non è abitudine di Betty, Jughead e Veronica restare con le mani in mano, a guardare. Porteranno avanti l’inchiesta che scagionerà il rosso Archie. Ecco tutti i dettagli su Riverdale 3 stagione.

Cast, attori e personaggi

Per Riverdale 3 stagione sono ovviamente riconfermati gli attori principali del cast, quali Camila Mendes, Casey CottMadelaine PetschAshleigh Murray, Lili Reinhart, Cole Sprouse, KJ Apa e i genitori. Nuovo membro regular sarà Vanessa Morgan, dunque vedremo molti più momenti ChoniAltro personaggio a cui verrà dedicato più spazio è quello di Reggie, interpretato da Charles Melton. Reggie si troverà in una “relazione inaspettata“, e sarà a stretto contatto con Veronica. Problemi in paradiso tra lei ed Archie? New entry assoluta nel cast, Penelope Ann Miller (The Artist, Carlito’s Way), che vestirà i panni dell’avvocato dell’accusa nel processo contro Archie, Ms Wright.

TvLine ha inoltre sciolto uno dei dubbi più grandi sulla terza stagione, in merito al ruolo della madre di Jughead. Vari rumors, in tal senso, si erano avvicendati nei mesi precedenti, addirittura ipotesi sull’ingresso nel cast di Holly Marie Combs, mentre giunge l’ufficialità che sarà Gina Gershon (Showgirls, Bound) a vestire i panni di Gladys Jones, un personaggio che promette certamente scintille.

Durante uno dei prossimi episodi, arriverà a Riverdale Kelly Ripa, moglie di Mark Consuelos, che nella serie ricopre il ruolo di Hiram Lodge. Dopo il figlio della coppia, che apparirà nella serie TV proprio nell’episodio flashback nei panni di Hiram da giovane, la famiglia è al completo. La donna interpreterà l’amante di Lodge, tale mrs. Mulwray, descritta come bella, tosta e sicura di sé. La tipica femme fatale, che si ritroverà invischiata in una cospirazione molto più grande di quanto pensasse inizialmente.

La Ripa ha dato la notizia condividendo sul proprio profilo Instagram una foto dal set.

È un affare di famiglia… L’amante di Hiram. 23 anni di provini per un ruolo che sono nata per ricoprire. Prossimamente in Riverdale.

Riverdale 3 stagione uscita

L’uscita di Riverdale 3 stagione è stata il 10 Ottobre 2018, mentre in Italia, su Premium Stories è andata in una attualmente solo la prima parte di stagione, la seconda metà tornerà dopo l’estate. L’obiettivo della prima parte di questa stagione, sarà proprio aiutare il protagonista, accusato di aver ucciso Cassidy Bullock, ad essere scagionato. Ovviamente dobbiamo aspettarci un nuovo mistero, la cui natura è stata anticipata da Lili Reinhart (Betty) durante un’intervista. Qualcosa di nuovo ed elettrizzante, che farà colpo sui fan. Il season finale, invece, è previsto per il 15 maggio 2019. A dicembre 2018 Mediaset ha rilasciato il palinsesto dei canali Premium per la prima metà del 2019, compresa la data di uscita di Riverdale 3 stagione. La terza stagione ha debuttato su Premium Stories martedì 26 marzo. Dopo la messa in onda della 3×11, la serie è andata in pausa qui da noi e riprenderà solo il 10 settembre.

Riverdale 3 stagione anticipazioni

A timone dell’indagine di Riverdale 3 stagione saranno Betty e Jughead (Cole Sprouse, che fa coppia con Lili Reinhart anche nella vita reale), un’altra occasione per i due di lasciar correre liberamente il loro spirito investigativo. Se le cose andranno a gonfie vele per i Bughead, non si potrà dire lo stesso dei Varchie. La coppia incontrerà dei problemi che vanno anche oltre il processo di Archie, come riporta Entertainment Weekly.

Importante nel terzo capitolo di Riverdale sarà Kevin (Karey Cott): la sua relazione con Moose riscontra problemi a causa dei tentennamenti di quest’ultimo. Nonostante la sua omosessualità sia ormai alla luce del sole, lui non riesce ancora totalmente ad accettare questa realtà. Vedremo il suo percorso alla ricerca della sicurezza necessaria a lasciarsi andare.

Tutto ciò avverrà dopo un salto temporale di 3 mesi, e dunque ad inizio nuovo anno scolastico. Cosa è capitato in questi 90 giorni? Quali eventi avranno smosso le vite dei protagonisti?

Alice e FP e l episodio flashback

Inoltre al termine della scorsa stagione, molti fan erano stati felicissimi di vedere sulla via della realizzazione una tra le ship più forti della serie: Alice Cooper e FP Jones. Ovviamente il ritorno dell’ex moglie di FP creerà qualche ostacolo alla loro storia d’amore. Molto probabilmente in questa stagione 3 scopriremo qualcosa di più anche sul passato dei Falice e degli altri genitori. Roberto Aguirre-Sacasa ha infatti dichiarato di voler inserire un episodio flashback in cui mostrare i loro trascorsi e coinciderà con la 3×04.

Episodio musical

Altra news sempre dal creatore, il desiderio di realizzare un altro episodio musical, dopo quello incentrato sul musical tratto dal romanzo di Stephen King Carrie. Riverdale 3 stagione vedrà la Riverdale High allestire lo spettacolo di Heathers: The Musical durante la 3×16, con ancora una volta Cheryl (Madelaine Petsch) come protagonista.

Trailer

Ecco finalmente rilasciato il trailer della stagione 3 di Riverdale:

L’inizio del trailer è una sorta di riassunto dei punti salienti della scorsa stagione, l’evoluzione di tutti i personaggi, la scena finale in cui Archie viene arrestato. Poi vediamo i protagonisti godere di uno dei pochissimi momenti felici all’interno della serie. Un tranquillo Labor Day fra coppie, dopo un’estate da dimenticare.

La scena finale vede invece Betty scendere le scale della propria casa, attratta da rumori in giardino. È lì che ritrova Polly e la loro madre, mentre tengono in alte su delle fiamme, i due gemelli, in una sorta di rituale. Cosa starà capitando? Polly avrà convinto Alice Cooper ad unirsi alla setta “The Farm”? È dalla prima stagione che viene nominata, e finalmente in questi nuovi e episodi dovremmo scoprirne qualcosa di più.

Riverdale 3 episodi e streaming

In totale gli episodi di Riverdale 3 stagione saranno 22, così come nella precedente stagione. Ecco i titoli dei primi 18 episodi:

  • Primo episodio, Riverdale 3×01 streaming – Capitolo 36: L’ultimo giorno d’estate (Labor Day)
  • Secondo episodio, Riverdale 3×02 streaming – Capitolo 37: Fortune and Men’s eyes
  • Terzo episodio, Riverdale 3×03 streaming – Capitolo 38: As Above, So Below
  • Quarto episodio, Riverdale 3×04 streaming – Capitolo 39: The Midnight Club
  • Quinto episodio, Riverdale 3×05 streaming – Capitolo 40: The Great Escape
  • Sesto episodio, Riverdale 3×06 streaming – Capitolo 41: Manhunter
  • Settimo episodio, Riverdale 3×07 streaming – Capitolo 42: The Man in Black
  • Ottavo episodio, Riverdale 3×08 streaming – Capitolo 43: Outbreak
  • Nono episodio, Riverdale 3×09 streaming –  Capitolo 44: No Exit
  • Decimo episodio, Riverdale 3×10 streaming –  Capitolo 45: The Stranger
  • Undicesimo episodio, Riverdale 3×11 streaming streaming –  Capitolo 46: The Red Dahlia
  • Dodicesimo episodio, Riverdale 3×12 streaming –  Capitolo 47: Bizarrodale
  • Tredicesimo episodio, Riverdale 3×13 streaming –  Capitolo 48: Requiem for a Welterweight
  • Quattordicesimo episodio, Riverdale 3×14 streaming –  Capitolo 49: Fire Walk with Me
  • Quindicesimo episodio, Riverdale 3×15 streaming –  Capitolo 50: American Dreams
  • Sedicesimo episodio, Riverdale 3×16 streaming –  Capitolo 51: Big Fun
  • Diciassettesimo episodio, Riverdale 3×17 streaming –  Capitolo 52: The Master
  • Diciottesimo episodio, Riverdale 3×18 streaming –  Capitolo 53: Jawbreaker
  • Diciannovesimo episodio, Riverdale 3×19 streaming –  Capitolo 54: Fear the Reaper
  • Ventesimo episodio, Riverdale 3×20 streaming –  Capitolo 55: Prom Night
  • Ventunesimo episodio, Riverdale 3×21 streaming –  Capitolo 56: The Dark Secret of Harvest House
  • Ventiduesimo episodio, Riverdale 3×22 streaming –  Capitolo 57: Apocalypto

Riverdale sarà disponibile in streaming su Premium Play, Infinity, visibile anche su Sky Q e probabilmente più tardi anche su Netflix, come è capitato per i vecchi episodi.

Attualmente Riverdale 2 è disponibile su Netflix, insieme ovviamente alla prima stagione.

Riverdale 4 uscirà in ottobre su The CW e successivamente in Italia.

Riverdale spin off Le terrificanti avventure di Sabrina

Come era già stato annunciato, è previsto uno spin off della serie, Chilling Adventures of Sabrina, ispirata all’omonimo fumetto. C’è già stata una serie del 1996 sul personaggio di Sabrina del mondo Archie Comics, ma questa rivisitazione non sarà una commedia, bensì una serie molto più vicina per stile a The Exorcist e Rosemary’s Baby. Netflix ne ha già ordinate 4 stagioni per un totale di 40 episodi.

Questa Sabrina è in continua lotta con se stessa, fra la sua natura umana e quella da strega. Sarà immersa in uno spirito molto più horror, impegnata a destreggiarsi tra elementi dell’occulto e della stregoneria. Lo spin off è scritto e sceneggiato da Roberto Aguirre-Sacasa, mentre a dirigerlo è il regista Lee Toland Krieger. La serie TV è uscita su Netflix il 26 ottobre 2018. La seconda stagione è prevista per il 5 aprile 2019.

Cassandra

Potrebbero anche interessarti:

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3 stagione: streaming e uscita

Chi è il re Gargoyle di Gryphons and Gargoyles? Il mistero di Riverdale 3