Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
nuovo libro percy jackson calice degli dei

News e anticipazioni

Rick Riordan annuncia un nuovo libro della saga di Percy Jackson

Martina Pedretti | Ottobre 19, 2022

Percy Jackson

Il calice degli dei è il nuovo libro della saga di Percy Jackson, in uscita nel 2023: di cosa parla la trama del sequel di Rick Riordan?

La storia di Percy Jackson continua con un nuovo libro: Il calice degli dei

Percy Jackson sta per tornare in libreria con un nuovo libro della saga, come ha annunciato Rick Riordan. L’autore ha svelato anche il titolo di questo nuovo capitolo, ovvero Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il calice degli dei. Il romanzo arriva dopo più di un decennio dall’uscita della pentalogia incentrata sul semidio.

Rick Riordan ha svelato che il nuovo libro uscirà il 26 settembre 2023 negli USA, e quindi ci sarà ancora un po’ da aspettare.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Quasi un decennio dopo l’uscita di Eroi dell’Olimpo: il sangue dell’Olimpo, Percy Jackson, Annabeth Chase e Grover Underwood torneranno in una nuovissima avventura. Non si tratta di un reboot. Non una rivisitazione. Sarà un sequel in piena regola, canonico e autonomo con protagonista il trio originale de Il ladro di fulmini”.

La serie di romanzi fantasy di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo era stata una pentalogia con cinque libri pubblicati tra il 2005 e il 2009 in USA e tra il 2010 e il 2012 in Italia. I titoli erano: Il ladro di fulmini, Il mare dei mostri, La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo scontro finale.

Dopo aver salvato il mondo più volte, Percy Jackson spera di avere un normale ultimo anno di liceo. Purtroppo, gli dei non hanno ancora finito con lui. Percy dovrà compiere una nuova ricerca per ottenere la necessaria lettera di raccomandazione dal Monte Olimpo per la sua domanda alla New Rome University“.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il romanzo si svolge quindi durante l’ultimo anno di Percy alla Alternative High School di New York, dopo il romanzo Gli eroi dell’Olimpo, ma prima de Le prove di Apollo. Questa volta, Percy non è preoccupato di salvare il mondo. Ha una missione molto più difficile: entrare al college. La New Rome University richiede lettere di raccomandazione da tre dei, il che significa che Percy dovrà eseguire diverse missioni per ottenere le lettere. Ci saranno anche Annabeth e Grover!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La trama del nuovo libro seguirà Percy mentre assiste Ganimede, il coppiere di Zeus, nella caccia a un calice che garantisce l’immortalità a coloro che lo usano. A Publishers Weekly l’autore ha svelato:

Ci saranno altri dei che non abbiamo mai visto. Continuerà la tradizione di Percy Jackson di incontrare divinità e mostri, e la storia si svolge principalmente a New York e nei dintorni. Non è pensata per essere un’avventura apocalittica, è solo un giorno nella vita di un semidio“.

L’annuncio de Il Calice degli Dei arriva mentre Disney+ sta per rilasciare una serie televisiva basata sui libri. Percy Jackson and the Olympians dovrebbe debuttare sul servizio streaming nel 2024.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.