Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
remake americano squid game netflix

News e anticipazioni | Serie tv

Un remake americano di Squid Game potrebbe essere in arrivo

Martina Pedretti | Aprile 14, 2023

squid game

Netflix sarebbe interessato a un remake americano di Squid Game con David Fincher alla regia: lo rivela un rumor

Sembra che un remake americano di Squid Game sia in arrivo

Secondo un nuovo rumor, Netflix starebbe sviluppando un remake americano del dramma sudcoreano Squid Game. L’acclamato regista David Fincher sarebbe il nome a cui la grande N sta puntando per dirigere il progetto.

La notizia arriva dal fidato insider del settore Jeff Sneider del podcast The Hot Mic. Il leaker ha scritto su Twitter: “Netflix sta corteggiando David Fincher per produrre e dirigere una versione americana di Squid Game“. Sembra quindi che il gigante dello streaming voglia che Fincher si occupi del progetto.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

David Fincher ha debuttato alla regia con Alien 3 nel 1992. Successivamente ha diretto film acclamati come Seven, Fight Club, Zodiac, The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne e Gone Girl. Il suo lungometraggio più recente, Mank, ha debuttato come originale Netflix nel 2020 ed è stato nominato per 10 Academy Awards, vincendone infine due.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Supponendo che le informazioni di Sneider siano accurate, non sorprende che Netflix voglia continuare a capitalizzare l’enorme successo di Squid Game. La serie in lingua coreana con la sua prima stagione ha accumulato 1,65 miliardi di ore di visione in sole quattro settimane. Così è diventata la serie Netflix più vista di tutti i tempi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Creato, scritto e diretto da Hwang Dong-hyuk, Squid Game segue i concorrenti di una competizione in cui i giocatori partecipano a vari giochi per bambini in cui perdere significa morire. L’ultimo giocatore vince un premio in denaro di 45,6 miliardi di won.

Netflix ha ufficialmente rinnovato Squid Game per una seconda stagione nel gennaio 2022, e le riprese che dovrebbero iniziare quest’estate. Nel frattempo, la grande N sta attualmente lavorando a Squid Game: The Challenge, un reality basato sullo show, in cui persone reali competono per un vero premio in denaro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Sebbene Netflix non abbia confermato se sia in lavorazione un remake americano di Squid Game, questa pratica non è senza precedenti. La piattaforma ha già realizzato un remake coreano de La casa di carta, dal titolo Joint Economic Area, con gli stessi personaggi e una trama rivisitata dal punto di vista culturale e sociale.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.