Raya and the Last Dragon film Disney trama, cast, uscita e streaming

Raya and the Last Dragon film Disney: trama, cast, uscita e streaming

Tra il 23 e il 25 agosto 2019 ad Anaheim si è tenuto il D23 Expo, l’evento Disney organizzato ogni due anni, durante il quale vengono presentati tutti i nuovi progetti dello studio, dai film, alle serie, ai parchi alle crociere. Dopo aver rilasciato parecchie anticipazioni su Soul, Disney Animation ha annunciato un nuovo film, destinato alla primavera del 2021: Raya and the Last Dragon. Ecco tutti i dettagli.

Raya and the Last Dragon quando esce: data di uscita del film Disney

Quando esce Raya and the Last Dragon? La data di uscita è stata fissata al 12 marzo 2021. Lo studio aveva inizialmente annunciato un giorno diverso per il nuovo lungometraggio di animazione. In occasione del D23 Expo 2019, quando è stato presentato per la prima volta il progetto, Disney aveva comunicato che il film avrebbe debuttato al cinema negli Stati Uniti a novembre 2020, in occasione del Giorno del Ringraziamento. Come ben sappiamo, però, a causa dell’emergenza coronavirus, la compagnia ha dovuto effettuare alcuni spostamenti. Anche l’arrivo nelle sale di Raya and the Last Dragon ha dunque subito uno slittamento. Per quanto riguarda l’Italia, è ancora presto per sapere qual è la data di uscita del film Disney

Raya and the Last Dragon è il nuovo film di animazione Disney: trama e anticipazioni

Jennifer Lee, direttrice creativa di Walt Disney Animation Studios, è salita sul palco del D23 2019 per presentare la crew responsabile di questo nuovo progetto, dalla quale, poi, abbiamo ricevuto le prime informazioni. Paul Briggs e Dean Wellins, che hanno lavorato a titoli quali Big Hero 6, Frozen, La Principessa e il Ranocchio e Zootropolis, si occupano della regia, mentre la storia vede la firma di Adele Lim (Crazy & Rich). Osnat Shurer, produttrice di Oceania, supervisiona i lavori. Ma di cosa parla questo nuovo lungometraggio d’animazione?

La trama del film Disney Raya and the Last Dragon ruota attorno ad una guerriera solitaria del regno fantastico di Kumandra, che si ritrova a fare squadra con un gruppo di disadattati, mentre mira a rintracciare l’Ultimo Drago per riportare luce e unità nel loro regno. Stando alle anticipazioni rilasciate sempre al D23 Expo 2019, la storia è ambientata in un mondo immaginario, ma è ricca di riferimenti alla cultura del Sudest asiatico. Come riporta Deadline, i presenti all’evento hanno anche assistito alla proiezione di una piccola clip, in cui un voice over recita:

Il nostro mondo fu creato dai draghi. Prima di partire, nascosero un dono per la gente. Un dono potente e pericoloso, che potrebbe salvare un regno intero o porvi fine. La domanda è, cosa troveremo? Speranza o distruzione?

Cast, doppiatori e personaggi

Per ora, per quanto riguarda il cast del film Disney Raya and the Last Dragon, conosciamo solo i doppiatori dei due personaggi principali, ovvero Raya e il drago Sisu. Trattasi rispettivamente di Kelly Marie Tran, che ha preso il posto di Cassie Steele, conosciuta soprattutto per Star Wars, e Awkwafina, vista recentemente in Crazy & Rich e prossimamente nel live action de La Sirenetta. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sui personaggi della storia e gli attori che andranno ad interpretarli.

Raya and the Last Dragon streaming

In conclusione, ricordiamo che la compagnia ha ufficialmente aperto il proprio servizio Disney+ lo scorso 12 novembre 2019. Con le giuste tempistiche, quindi, Raya and the Last Dragon sarà poi, in un secondo momento, reso disponibile sulla piattaforma streaming. In Italia la piattaforma è disponibile dal 24 marzo 2020.