Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Ralph Fiennes difende JK Rowling critiche

Gossip e celebrità

Ralph Fiennes difende JK Rowling dalle critiche degli ultimi mesi

Martina Pedretti | Marzo 18, 2021

Ralph Fiennes, attore di Lord Voldemort in Harry Potter, ha difeso J.K. Rowling definendo disturbanti gli attacchi contro di lei dopo i commenti transfobici

Negli ultimi tempi, J.K. Rowling è stata al centro di non poche polemiche sul web, in seguito a una serie di suoi commenti definiti dai più transfobici. L’autrice di Harry Potter ha ricevuto dissenso in merito ad alcune sue dichiarazioni in merito al concetto di genere, sollevando polemiche in merito ai diritti delle persone trans. A tal proposito si sono espressi diversi attori del cast di Harry Potter nei mesi successivi, e di recente Ralph Fiennes, che è Voldemort nel franchise, ha difeso J.K. Rowling.

L’attore infatti ha precisato che secondo lui gli attacchi rivolti verso la Rowling sono “inquietanti“, e ingiustificati. La sua dichiarazione arriva nel corso di un’intervista con il Telegraph, durante la quale ha commentato la polemica sull’autrice sulle questioni di identità di genere e sesso biologico. Se altri membri del cast come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint si sono dissociati dalle parole della Rowling, Ralph Fiennes ha voluto invece difenderla.

“Non capisco tutto il veleno scagliato nei suoi confronti. Posso capire che si tratti di un argomento scottante, ma trovo tutto questo bisogno di accusare irrazionale. Credo che il livello di odio dimostrato dalle persone contro visioni differenti dalle loro e la violenza verbale siano disturbanti“.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Le parole di J.K. Rowling sono state oggetto di diverse polemiche nel corso dei mesi, in quanto l’autrice non ha mai accennato a tornare sui suoi passi. Sul suo sito ufficiale ha scritto di non volere che venga permesso “agli uomini che credono o si sentono di essere donne” di entrare nei bagni riservati alle donne.

Nel 2020, l’autrice ha pubblicato altri tweet considerati transfobici, dicendo: “‘Persone che hanno il ciclo?.’ Sono sicura ci fosse una parola per descrivere queste persone. Qualcuno mi aiuti”. Alle sue parole ha aggiunto poi delle ipotesi di nomi storpiando “donna”. Dalle sue dichiarazioni si sono discostati anche Warner Bros e il franchise di Harry Potter, ovvero Wizarding World.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Oltre a Ralph Fiennes, anche Evanna Lynch, ovvero Luna in Harry Potter si era espressa in favore di J.K. Rowling.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.