Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
primo Avatar quasi perso alcune scene migliori

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Il primo Avatar ha quasi perso alcune delle sue scene migliori

Leila | Gennaio 2, 2023

Avatar

James Cameron ha rivelato di essere quasi stato costretto a cancellare alcune delle scene migliori del primo Avatar

La rivelazione di James Cameron sul primo Avatar

Mentre per quanto riguarda Avatar La Via dell’Acqua James Cameron ha dichiarato di aver cancellato 10 minuti di scene che non lo soddisfacevano, il primo film ha rischiato di perdere alcuni dei suoi momenti migliori.

Oltre un decennio ed un sequel dopo, moltissimi spettatori ancora ricordano quelle sensazioni inebrianti suscitate in loro dal primo Avatar.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tra le sequenze più emozionanti spuntano senza dubbio quelle in cui Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña) sono in volo.

Durante una recente intervista con The Wrap, James Cameron ha parlato di alcune obiezioni sollevate ai tempi dalla critica e da alcuni dirigenti, in relazione a delle scene del film che rallentavano la storia e non contribuivano allo svolgimento della trama.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Facendo riferimento alla produzione del primo Avatar, il regista ha dichiarato che alcuni pezzi grossi di 20th Century Fox lo avevano sollecitato a tagliare alcune delle scene in volo, che consideravano superflue.

James Cameron ha confessato di aver tenuto duro, spiegando che, esattamente come le sequenze in cui i personaggi nuotano ne La Via dell’Acqua, alcuni dettagli sono essenziali al racconto:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

C’è stata una discussione con i dirigenti di Fox sul primo film, perché continuavano a dire cose tipo “Beh, puoi tagliare tutte quelle scene in volo, non ne abbiamo bisogno. Non migliorano la trama”. Ed io “Avete assolutamente ragione, non migliorano la trama. Fanno qualcosa di completamente diverso. Permettono alle persone di godersi il momento.

James Cameron alla fine l’ha avuto vinta e ha fatto bene a combattere per le proprie idee, dal momento che le scene in questione sono ancora ad oggi tra le più memorabili del primo Avatar.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.