Grey's Anatomy 17 derek shepherd patrick dempsey

Derek torna in Grey’s Anatomy 17: il cameo di Patrick Dempsey

La premiere di Grey’s Anatomy 17 ha lasciato gli spettatori senza parole: Patrick Dempsey è apparso all’improvviso con il suo Derek Shepherd.

Ieri notte ha fatto il suo ritorno su ABC Grey’s Anatomy, la cui stagione 17 è ripartita subito con il botto: nei minuti finali ha fatto la sua comparsa Derek Shepherd. “Cosa sta succedendo?!” vi starete chiedendo piuttosto animatamente. Cominciamo col dire che il dottor Stranamore continua ad essere morto. Questo è un fatto e, qualora non ce ne fossimo già fatti una ragione nei passati cinque anni, forse è giunto il momento.

Chiarito questo punto, spieghiamo di cosa stiamo parlando. Come largamente approfondito nel recap, il GSMH e i suoi medici sono tremendamente provati dalla pandemia. Lo stress è difficile da gestire, così come il senso di impotenza di fronte alle tante morti. Meredith conclude una delle tante giornate di lavoro estenuanti completamente stremata. Non sappiamo ancora di preciso cosa sia successo, ma Cormac la trova priva di conoscenza nel parcheggio, accasciata al suolo. Mentre arrivano i soccorsi, si apre per noi uno sguardo nella sua mente.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Assistiamo a questa sorta di sogno in cui Meredith è in spiaggia e si gode la calma che lo sciabordio dei flutti sa infondere. All’improvviso, in lontananza si sente una voce. Una voce che chiama proprio Meredith. La Grey si volta e nota una figura che si sbraccia per farsi notare. A quel punto, l’inquadratura la raggiunge ed ecco Derek (Patrick Dempsey), che sorridente continua a chiamare l’amore della sua vita.

La showrunner Krista Vernoff ha spiegato le ragioni dietro quest’inaspettata partecipazione in un comunicato, riportato da TVLine:

Il compito più importante che avevamo in questa stagione era quello di onorare la realtà di questa pandemia e l’impatto che sta avendo soprattutto sugli operatori sanitari. Assieme a tutto ciò dovevamo trovare un modo a livello creativo per permettere al nostro show di essere ancora divertente e romantico e di fornire momenti di evasione. Ecco Patrick Dempsey. Il tema della spiaggia che continuerà oltre la premiere ci ha offerto un modo per estraniarci dalla pandemia anche solo per un attimo. E il ritorno di Derek è stata fonte di pura gioia per noi, per Meredith e per i fan.

Senza dubbio la comparsa di Derek nella premiere di Grey’s Anatomy 17 ha risollevato gli animi, dopo due ore di visione belle intense. E voi? Come avete reagito? Fateci sapere!

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries