Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Perry Mason serie TV 2020 trama cast quando esce streaming HBO matthew rhys

News e anticipazioni | Serie tv

Perry Mason serie TV 2020: trama, cast, quando esce e streaming

Leila | Agosto 10, 2020

Matthew Rhys è Perry Mason nell’omonima serie TV del 2020, in onda su HBO. Ecco tutto ciò che c’è da […]

Matthew Rhys è Perry Mason nell’omonima serie TV del 2020, in onda su HBO. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul progetto prodotto da Robert Downey Jr.

Perry Mason serie TV 2020 quando esce: data di uscita su HBO

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Prima di tutto, quando esce la serie TV del 2020 su Perry Mason? HBO ha scelto di fissare la data di uscita al 21 giugno, mentre il season finale è andato in onda il 9 agosto. Se vi state chiedendo quando potremo vedere lo show in Italia, possiamo già darvi una risposta. Sky Altantic accoglierà gli episodi a partire dall’11 settembre 2020. Prossimamente, poi, sarà il turno della seconda stagione, già confermata da HBO.

Di cosa parla la serie TV del 2020 Perry Mason? Trama e anticipazioni

HBO ha deciso di dare nuova vita alla figura di Perry Mason, noto avvocato della fiction americana, con la miniserie scritta e prodotta da Rolin Jones e Ron Fitzgerald. Il personaggio è nato dalla penna dello scrittore Erle Stanley Gardner. Lo show avrebbe dovuto debuttare nel 2016, ma una serie di cambi in corsa ha costretto il rinvio. Ma di cosa parla il titolo?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La storia è ambientata nella Los Angeles del 1932. Mentre il resto del Paese cerca di riprendersi dalla Grande Depressione, la città californiana è fiorente. Un’ombra si abbatte, però, su di essa quando il rapimento di un bambino finisce tragicamente. La trama della serie TV del 2020 su Perry Mason segue in particolare le origini del leggendario avvocato penalista che in questo caso è un detective. Quando il caso del decennio si presenta alla sua porta, la sua implacabile ricerca della verità porta alla luce una città divisa e forse, un percorso di redenzione per lui.

Si tratta dunque di una sorta di prequel, con il quale i creatori hanno voluto allontanarsi dal precedente adattamento. Hanno così deciso di inserire alcuni personaggi estranei all’universo di Perry Mason, ma tratti da altri lavori di Gardner. Inoltre, sotto richiesta di HBO, la miniserie è molto più inclusiva e presenta personaggi femminili di un certo spessore.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Il protagonista della serie TV del 2020 su Perry Mason è interpretato da Matthew Rhys, conosciuto soprattutto per i ruoli di Kevin Walker in Brothers & Sisters e di Philip Jennings in The Americans. Il personaggio doveva inizialmente essere affidato da Robert Downey Jr. Non essendo riuscito a ritagliarsi il tempo necessario tra i vari impegni per poter ricoprire il ruolo, l’attore ha dato il benestare al collega Matthew Rhys e si è limitato a partecipare come produttore esecutivo assieme alla moglie Susan. Il cast della serie TV Perry Mason si compone poi dei seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Tatiana Maslany è Sorella Alice, a capo della Radiant Assembly of God;
  • Juliet Rylance è Della Street, scaltra ed abile assistente legale di E.B. Jonathan;
  • John Lithgow è Elias Birchard “E.B.” Jonathan, avvocato e collaboratore di Perry Mason, una sorta di figura paterna per lui;
  • Chris Chalk è Paul Drake, poliziotto, marito e padre e cerca di fare il possibile per destreggiarsi tra i suoi doveri;
  • Shea Whigham è Pete Strickland, assunto da Perry Mason come aiutante.

All’elenco si aggiungono, con un ruolo ricorrente, Justin Kirk, Nate Corddry (Mom), Veronica Falcon (Queen of the South), Jefferson Mays (I Am The Night), Gayle Rankin (GLOW), Lili Taylor (Chambers), Andrew Howard (The Oath), Eric Lange (Narcos), Robert Patrick (True Blood) e Stephen Root (Barry). La serie TV del 2020 su Perry Mason è una produzione Team Downey, con Robert Downey Jr, Susan Downey, Amanda Burrell, Joe Horacek, Tim Van Patten e Matthew Rhys stesso.

Perry Mason streaming ed episodi

La miniserie si compone di 8 episodi, ciascuno della durata di un’ora circa. Non hanno un titolo. La dicitura è la seguente:

  • Primo episodio Perry Mason 1×01 streaming: Capitolo 1
  • Secondo episodio Perry Mason 1×02 streaming: Capitolo 2
  • Terzo episodio Perry Mason 1×03 streaming: Capitolo 3
  • Quarto episodio Perry Mason 1×04 streaming: Capitolo 4
  • Quinto episodio Perry Mason 1×05 streaming: Capitolo 5
  • Sesto episodio Perry Mason 1×06 streaming: Capitolo 6
  • Settimo episodio Perry Mason 1×07 streaming: Capitolo 7
  • Ottavo episodio Perry Mason 1×08 streaming: Capitolo 8

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV del 2020 Perry Mason in streaming, non sappiamo ancora dove potranno essere caricati gli episodi. Tuttavia, andando in onda negli USA su HBO, potrebbe arrivare nel nostro Paese su Sky Atlantic, come è già successo con svariati prodotti in onda sul canale via cavo, da Westworld, a The Outsider, per citarne alcuni. Dovesse essere davvero così, gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che, invece, non possiedono una sottoscrizione viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Trailer e video

Vi lasciamo, infine, con il trailer della serie TV Perry Mason, diffuso da HBO lo scorso 16 aprile 2020.