Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Perché Zac Efron Vanessa lasciati

Serie tv

Perché Zac Efron e Vanessa Hudgens si sono lasciati

Leila | Agosto 9, 2023

Vanessa Hudgens Zac Efron

Zac Efron e Vanessa Hudgens di High School Musical da giovanissimi sono stati insieme per cinque anni circa, ma perché si sono lasciati?

Zac Efron e Vanessa Hudgens: perché si sono lasciati?

Per anni Zac Efron e Vanessa Hudgens sono stati una delle giovanissime coppie più amate, ma ad un certo punto hanno deciso di prendere strade diverse: cerchiamo di capire perché si sono lasciati.

I due attori si sono conosciuti appena maggiorenni sul set del primo di High School Musical, realizzato per Disney Channel e durante le riprese si sono innamorati.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il successo del titolo, in cui anche i loro personaggi, Troy Bolton e Gabriella Montez, hanno una relazione, li ha lanciati verso la fama, facendoli diventare delle vere e proprie icone teen.

Il franchise ha regalato loro una fanbase incredibile – che ancora oggi li segue e li supporta – affezionata a loro e alla storia d’amore di cui sono stati protagonisti in tutto per circa cinque anni.

Gli Zanessa, così venivano chiamati con il tipico nome ship, sono venuti allo scoperto nel 2007, con il videoclip di Say Ok della Hudgens e hanno condiviso l’intera esperienza di High School Musical da coppia.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sono, infatti, rimasti insieme per la realizzazione di tutti e tre i film. Dopo due anni dall’uscita del terzo, ormai spostatasi al cinema per l’incredibile riscontro da parte del pubblico, i due attori hanno deciso di mettere la parola fine.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ma perché Zac Efron e Vanessa Hudgens si sono lasciati? Nel 2011 l’attrice di Tick, Tick… Boom! ha dichiarato a Shape, come riporta anche Marie Claire, che la distanza ha avuto in qualche modo un ruolo nella rottura:

Le relazioni a distanza sono difficili, indipendentemente da tutto. Quando non riesci a trascorrere del tempo di persona con l’altro, è diverso. Avere un iPhone aiutava, ma non era proprio la stessa cosa. […] Siamo cresciuti insieme. È stato bello avere qualcuno con cui condividere tutte quelle esperienze.

Parlando con il New York Times poi, nel 2015, l’interprete di Gabriella Montez ha menzionato anche la gelosia come fattore che ha contribuito alla fine della relazione con Zac Efron:

Ho attraversato una fase in cui ero davvero cattiva perché ne ero così stufa. Le ragazze gli correvano dietro e io lanciavo loro sguardi di morte. Poi ho capito che non si tratta di quello. “Diffondi l’amore, sii una brava persona, ti sostengono, sii gentile”.

Ecco dunque perché Zac Efron e Vanessa Hudgens si sarebbero lasciati, alla fine. Ad oggi non sappiamo esattamente in che rapporti siano, ma la scorsa primavera, la star di The Greatest Showman ha cominciato a seguire la ex su Instagram.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.