Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Perché Stranger Things proposto un solo attore Emmy

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Perché Stranger Things ha proposto un solo attore agli Emmy

Leila | Maggio 11, 2023

stranger things

Stranger Things ha proposto il nome di un solo attore per poter essere candidato agli Emmy Awards: ecco perché

Scopriamo perché Stranger Things ha proposto un solo attore agli Emmy

Quest’anno, Stranger Things ha proposto il nome di un solo attore per gli Emmy Awards, ovvero Dacre Montgomery.

Ma come mai nessuno dei protagonisti del volume 2 della stagione 4 (il volume 1 era riuscito a rientrare nella corsa per gli Emmy 2022) è candidabile?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La ragione, come spiega Variety, è da ricercarsi nelle regole stesse del premio in questione, per cui buona parte del cast della serie TV non è idoneo per le votazioni di quest’anno.

Ovviamente non facciamo riferimento al loro talento, ma si tratta prevalentemente di una questione tecnica.

Stando alle regole degli Emmy Awards, infatti, per poter concorrere ai premi principali un titolo deve contare almeno sei episodi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Come ben sappiamo, però, la 4B di Stranger Things è composta da solo due episodi, sebbene entrambi di una notevole durata: Capitolo 8 – Papà e Capitolo 9 – Il piano.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Considerati dalle nuove linee guida del premio episodi “orfani”, Stranger Things quest’anno non ha la possibilità di essere inserito nelle principali categorie, come miglior serie drama, miglior attore/attrice protagonista e non protagonista.

Nonostante il volume 2 di Stranger Things 4 contenga performance degne di nota sia da parte di Sadie Sink (Max) e Joseph Quinn (Eddie), ad esempio, solo Dacre Montgomery ha potuto essere proposto per gli Emmy.

La categoria in cui concorrerebbe, infatti – è brutto dirlo ma – non è tra le più rilevanti, trattandosi di miglior attore guest in una serie TV drama. L’attore interpreta il fratellastro di Max.

Nonostante sia morto per mano del Mind Flayer a fine stagione 3, nella 4×09 il personaggio ricompare quando Vecna fa cadere Max in trance e il giovane le compare in una visione, dandole la colpa per la sua morte.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.