Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché daredevil she hulk costume giallo

News e anticipazioni | Serie tv

Perché il costume di Daredevil è giallo in She Hulk

Leila | Marzo 23, 2023

daredevil

Il personaggio di Daredevil è comparso in She Hulk: come mai, però, nella serie Marvel indossa un costume giallo

Ecco perché in She Hulk il costume di Daredevil è giallo

Il personaggio di Daredevil è apparso numerose volte sullo schermo e anche su carta, presentandosi ogni volta in maniera diversa, da ultimo in She Hulk.

Inizialmente nei fumetti, come poi anche nella serie di Netflix, il costume indossato da Matt Murdock è definito costume prototipo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Consiste semplicemente in un abbigliamento total black, ottimo per mantenere la discrezione e l’anonimato, caratteristiche richieste a qualsiasi supereroe.

La serie TV di Netflix, poi, si è distaccata dai fumetti, assegnando al protagonista un look rosso e nero, più simile a versioni successive del personaggio.

Infine, ora che l’alter ego di Matt Murdock è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe, l’abbiamo visto con un altro outfit ancora.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Daredevil è sbucato in She Hulk: Attorney at Law indossando un costume con diversi elementi color giallo acceso, in aggiunta al rosso classico.

Lo spettatore potrebbe essere rimasto un attimo disorientato da quell’abbigliamento, ma in realtà, la scelta non si è discostata molto da quelle che sono le sue radici. Si tratta, infatti, di una sorta di ritorno alle vere origini del personaggio.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Quando Daredevil è stato introdotto da Stan Lee e Bill Everett nel 1964, il costume originale del supereroe era proprio rosso e giallo. Così ricorda anche Collider.

Il primo numero racconta le origini del personaggio, mettendo in evidenza la sua ricerca di vendetta come sua motivazione principale.

Da ragazzino Matt Murdock interviene per salvare uno sconosciuto. Finisce per essere esposto ad una sostanza radioattiva e diventa cieco.

Per prendersi cura di lui al meglio, il padre Jack decide di tornare a dedicarsi agli incontri di boxe clandestini. Quando si rifiuta di perdere un match, viene ucciso.

Una volta cresciuto e dopo aver deciso di assumere l’identità di Daredevil, Matt crea il proprio costume prendendo spunto dalle vesti che indossava il padre sul ring: da qui arriva il colore giallo visto in She Hulk.

Disney ha dunque optato per un ritorno alle origini e anche per sottrarre un po’ di quell’oscurità che invece c’era nella serie di Netflix.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.