patrick dempsey età altezza moglie figli instagram film serie tv

Patrick Dempsey: età, altezza, moglie, figli, Instagram, film e serie TV

Patrick Dempsey è oggi un attore famosissimo in tutto il mondo, grazie anche al ruolo dell’affascinante Derek, detto “dottor Stranamore” in Grey’s Anatomy. Oltre a quel grande successo ha recitato anche in molti altri film e serie TV. Ecco alcune curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.

Biografia, età e altezza

Patrick Dempsey è un attore e produttore statunitense nato a Lewiston nel Maine il 13 gennaio 1966 e la sua altezza è di un metro e settantanove centimetri. È il più piccolo di tre figli, e i suoi genitori venivano entrambi dalla Pennsylvania. L’attore ha origini tedesche, inglesi e scozzesi. Ma scopriamo qualche informazione più dettagliata sulla sua biografia grazie a IMDb.

Suo padre era un agente assicurativo, mentre la madre faceva la segretaria a scuola. Nonostante da piccolo gli fosse stata diagnosticata una forma di dislessia, Patrick Dempsey si è dimostrato subito particolarmente bravo nella recitazione e all’età di quindici anni ha ottenuto il suo primo ruolo in una produzione del Maine.

Da giovane se la cavava incredibilmente bene anche negli sport, diventando campione di sci. Si è anche allenato per entrare nella squadra olimpica. Nel tempo libero ama collezionare oggetti di antiquariato, rinnovare la casa e appunto sciare.

Ha esordito per la prima volta sul grande schermo con il film Catholic Boys, nel ruolo di Corbert, dando inizio così a una lunga carriera che gli ha permesso di lavorare come protagonista sia per il cinema che per la televisione.

Vita privata: moglie e figli

Patrick Dempsey insieme alla figlia

L’attore si è sposato la prima volta a ventuno anni con Rocky Parker, la madre del suo migliore amico. Dopo aver divorziato ha conosciuto Jillian Fink, che è diventata nel 1999 la seconda moglie di Patrick Dempsey, prendendo anche il suo cognome. Nel 2015 Jillian Dempsey ha presentato istanza di divorzio, ma la coppia ha annunciato di essersi ricongiunta nel 2016.

Patrick Dempsey ha avuto tre figli con la seconda moglie. La prima, Tallula Fyfe Dempsey è nata il 20 febbraio 2002. Il primo febbraio 2007, invece, la moglie ha dato alla luce due gemelli, Darby Galen Dempsey e Sullivan Patrick Dempsey.

Dove seguire Patrick Dempsey: Instagram e social

Patrick Dempsey e Alessandro Borghi su Instagram

L’attore possiede molti profili social. È attivo su Facebook, dove aggiorna spesso la sua pagina con oltre 1,8 milioni di follower. Ha un account Twitter con 1,4 milioni di follower che però utilizza meno frequentemente rispetto a Facebook. Patrick Dempsey ha anche un profilo Instagram con 670 post e 4,4 milioni di follower in tutto il mondo che adorano seguirlo. Pubblica spesso selfie o anche fotografie in compagnia della moglie e dei figli.

Sempre su Instagram l’attore ha condiviso anche una raccolta fondi per far fronte all’emergenza Coronavirus. Anche la moglie possiede un suo profilo, ed è possibile seguirla per trovare qualche news su di loro.

Film e serie TV con Patrick Dempsey

Derek in Grey’s Anatomy

L’attore recita da molti anni, quindi ha ormai una lunghissima filmografia. Ha preso parte a molte differenti produzioni, sia cinematografiche che televisive. Nel corso degli anni sono sempre usciti diversi nuovi suoi film o serie TV, tranne nel 2019, anno in cui Patrick Dempsey ha girato solamente la miniserie Micronesian Blues. Tra i suoi progetti più famosi IMDb riporta:

Patrick Dempsey è Dominic Morgan in Diavoli

Patrick Dempsey è Dominic Morgan in Diavoli
Patrick Dempsey è Dominic Morgan in Diavoli

Nella serie TV Diavoli Patrick Dempsey interpreta Dominic Morgan, un americano, cresciuto in una famiglia altoborghese del New England. Dominic è oggi il CEO della New York – London Investment bank. Arrivato a Londra per perseguire una carriera brillante nel settore bancario, ha sposato Nina, ereditiera di una famiglia nobile che gli ha aperto le porte di tutti gli ambienti più in vista della City. Dominic è uno degli uomini più potenti nel mondo della finanza internazionale, sempre in controllo della situazione, tanto nella vita pubblica che in quella privata. Un atteggiamento reso ancora più rigoroso dalla morte di suo figlio, evento che ha scosso profondamente il suo matrimonio. Il suo rapporto con Massimo è solido e profondo, Massimo è infatti una delle poche persone a cui tiene davvero. Ma Dominic ha interessi segreti che Massimo non può nemmeno immaginare

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.