Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
one piece 2 stagione live action netflix news uscita

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

One Piece 2 stagione: news, uscita e streaming

Martina Pedretti | Febbraio 26, 2024

one piece scheda

Cosa sappiamo di One Piece 2? La serie live action è stata rinnovata e tornerà su Netflix

La serie live action di One Piece avrà una stagione 2 su Netflix! News su data di uscita, anticipazioni sulla trama, cast e dove vedere in streaming degli episodi.

One Piece 2 stagione news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La prima stagione di One Piece è sbarcata su Netflix a fine agosto 2023. Già dal debutto, i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro del live action sui Pirati di Cappello di Paglia, conoscendo l’ampiezza della storia.

La risposta del servizio streaming non si è fatta attendere e il 14 settembre è stato annunciato il rinnovo: One Piece avrà una stagione 2. Con un video da Oda stesso, abbiamo appreso la notizia.

Ovviamente ci vorrà del tempo per realizzare il nuovo capitolo, che a quanto pare accoglierà Chopper!

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

[…] Dopo due settimane dal lancio, ho ricevuto grandi notizie… Netflix ha deciso di rinnovare lo show! Le avventure dei cappelli di paglia continueranno! Ci vorrà ancora un po’ prima di avere i copioni pronti, quindi per favore siate pazienti. Da qui in avanti, mi sembra che la ciurma avrà bisogno di un grande dottore…

Visto il seguito che i longevi manga e anime hanno da decenni, supponevamo che le puntate sarebbero state ben recepite dal pubblico.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Prima ancora di sapere del rinnovo, i produttori della serie avevano rivelato che, le sceneggiature degli episodi di One Piece 2 stagione erano pronte.

Alcune fonti sostengono che ogni episodio di One Piece sia stato estremamente costoso da produrre, con circa 18 milioni di dollari per episodio. La produzione di una seconda stagione di One Piece, se composta da otto episodi, potrebbe costare almeno 150 milioni di dollari.

In un’intervista con thestreamr il regista della serie Marc Jobst ha espresso il desiderio di tornare a dirigere più episodi di One Piece:

Certo, voglio tornare. Sai, adoro questo show. Adoro gli attori. Abbiamo legato moltissimo, abbiamo lavorato, abbiamo provato. Facevamo giochi stupidi, rendevamo qualche servizio alla comunità. Sai, abbiamo lavorato insieme per creare fiducia, e non vorrei assolutamente lasciarlo andare. Proprio così. Quindi sì, vorrei che fosse così.

One Piece 2 stagione uscita su Netflix

Dal momento che lo sciopero degli sceneggiatori si è concluso verso fine settembre, la writers’ room di One Piece ha potuto rimettersi al lavoro sulla stagione 2 poco dopo.

Teoricamente, quindi, dovremmo riuscire a vedere i nuovi episodi entro 12-18 mesi dall’inizio della pre-produzione. Così almeno avevano annunciato i produttori.

Nella prima settimana di novembre, lo sciopero di SAG-AFTRA si è concluso, di conseguenza per quando le riprese di One Piece 2 saranno pronte a partire, non ci saranno più ritardi.

Non appena sapremo quando le riprese potranno avviarsi, saremo in grado di farci un’idea più precisa sul periodo in cui potrebbe cadere la data di uscita di One Piece 2 su Netflix.

Ad inizio febbraio, Taz Skylar ha anticipato a Digital Spy che non manca molto al ritorno del cast sul set in Sud Africa. In ogni caso, difficilmente riusciremo ad avere i nuovi episodi prima del 2025.

One Piece 2 stagione live action trama

Cosa aspettarsi da una seconda stagione di One Piece? La trama del live action dovrebbe continuare seguendo la storia dal volume 12 del manga, ovvero dal capitolo 100 e dall’episodio 62 dell’anime.

La prossima avventura per i Pirati di Cappello di Paglia dovrebbe essere quindi l’arco della Baroque Works che culmina nella saga di Alabasta, dove la ciurma affronta Crocodile.

Con tutta probabilità, inoltre, potremmo seguire anche la saga di Loguetown, rimasta esclusa dalla stagione di esordio. Se così dovesse essere, verrebbe esplorata la rivalità tra Luffy e Smoker, introdotto nella 1×08.

Quello che sembra essere certo, come detto in apertura, è l’entrata in scena di Chopper.

Cast, attori e personaggi

Nel cast della stagione 2 di One Piece ritroveremo senza dubbio la ciurma di Cappello di Paglia e quindi i seguenti attori e personaggi:

Al loro fianco, poi, ipotizziamo che torneranno:

Se la storia seguirà quella dei manga, nella seconda stagione sarà necessaria una serie di nuovi membri del cast, dato che la Saga di Alabasta introduce tantissimi nuovi entusiasmanti personaggi. Già sappiamo che entrerà in scena Chopper.

Secondo alcuni, ci sarebbe anche la possibilità di incontrare il padre di Luffy. Speriamo di avere presto aggiornamenti in tal senso.

Quanti episodi

La serie TV live action ha iniziato la sua corsa con un totale di 10 episodi per la prima stagione. A oggi però non sappiamo quanti episodi avrà One Piece 2. La durata dovrebbe essere di 55-64 minuti a puntata. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più anche su questo argomento.

One Piece 2 stagione live action streaming

Per quanto riguarda lo streaming, invece, Netflix si occupa di distribuire One Piece in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Come già sappiamo, non è più possibile usufruire del mese di prova gratuito.

Proprio per questa ragione, quindi, ci si potrà gustare la visione solo attraverso il pagamento di un abbonamento, il cui prezzo varierà a seconda del piano scelto. Anche One Piece 2 sarà reperibile in streaming sempre su Netflix.