Nina Dobrev oggi età altezza fidanzato Instagram film serie TV

Nina Dobrev oggi: età, altezza, fidanzato, Instagram, film e serie TV

Tutte le informazioni su Nina Dobrev, l’attrice di The Vampire Diaries, diventata famosa proprio grazie al ruolo di Elena Gilbert. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto.

Nina Dobrev ieri e oggi: età e altezza

Nata a Sofia, Bulgaria, il 9 gennaio 1989, Nikolina Kamenova Dobreva aka Nina Dobrev è una modella ed attrice bulgara naturalizzata canadese. Ha i capelli castani, gli occhi marroni e raggiunge i 169 centimetri di altezza con il suo fisico tonico che tiene sempre allenato. All’eta di due anni, si è trasferita con mamma Michaela, papà Kamen e Aleksandar, il fratello maggiore, a Toronto, in Ontario, dove è cresciuta. Nina parla inglese, bulgaro e francese. Ha frequentato la Vradenburg Junior Public School e poi la J. B. Tyrrell Sr. Public School. In quel periodo ha iniziato a studiare danza classica e jazz e a praticare ginnastica ritmica. Inoltre si è dedicata anche alla recitazione, alla Armstrong Acting Studios. Successivamente, si è iscritta alla Ryerson University, dalla quale è uscita con una laurea in sociologia.

Nina Dobrev Instagram
Nina Dobrev Instagram

Nel 2006 è approdata in TV con il suo primo ruolo importante, nella serie TV canadese Degrassi: The Next Generation, in cui ha interpretato Mia per tre stagioni. Sono poi seguiti una serie di film minori, finché nel 2008 è stata scelta per vestire i panni di Elena Gilbert nel teen drama di The CW The Vampire Diaries, a cui deve la propria notorietà. Tale ruolo le ha valso anche una sfilza di premi, tra People’s Choice Award (3), Teen Choice Award (8) e Young Hollywood Awards (3). Nina è anche molto attiva nel campo della beneficenza. In particolare da parecchio sostiene il WE Movement, un’organizzazione canadese volta ad aiutare i giovani in difficoltà sia entro i confini che in Asia, Africa e America Latina.

Dove seguire Nina Dobrev: Instagram e social

Nina Dobrev è molto attiva sui social. Ci riferiamo sia alle storie di Instagram che alla gallery in generale. L’attrice ha aperto il proprio profilo nel 2012. Ad oggi è verificato e presenta più di 3500 post. Ha anche un account Twitter con la spunta blu, dove è approdata nel lontano 2009, che utilizza meno frequentemente, però. Attualmente sono oltre 7400 i suoi tweet. In questi anni ha ottenuto un grande seguito, raggiungendo i 7 milioni di follower sul social del canarino azzurro. Tuttavia, è su Instagram che la gente la segue maggiormente, dove sono ben oltre 19 milioni le persone che spulciano il suo profilo. L’attrice ha anche una pagina Facebook da circa 6 milioni di like, che però non aggiorna dal gennaio 2019.

Nina Dobrev Instagram
Nina Dobrev Instagram

Curiosando un po’ sulle sue bacheche, soprattutto quella di Instagram, possiamo trovare un enorme varietà di post. Ci imbattiamo in momenti immortalati con amici, famiglia e colleghi, scatti professionali e dai red carpet. Non mancano poi foto che ritraggono Nina Dobrev in vacanza e in generale nel suo tempo libero. Anche il suo cane si ritaglia costantemente un certo spazio. Addirittura ha una pagina tutta per sé. Qua e là, spunta infine anche qualche BTS.

Vita privata: storia con Ian Somerhalder e fidanzato

Nina Dobrev e Shaun White
Nina Dobrev e Shaun White

Per quanto riguarda la vita privata, tutti ricorderanno che durante le prime stagioni di The Vampire Diaries, Nina Dobrev ha avuto una relazione con la co-star Ian Somerhalder. I due si sono lasciati nel 2013, per la disperazione dei fan più accaniti, che non solo amavano i rispettivi personaggi, ma anche la loro storia. Nel 2016, ha poi iniziato a frequentare l’attore Glen Powell. La relazione è durata, però, un annetto circa. Tra il 2018 e il 2019 circa, è uscita con Grant Mellon. Ad oggi pare che Nina Dobrev non sua più single. Quelli che sembravano essere solo rumor, si sono rivelati veri: l’attrice è impegnata, il suo fidanzato è lo snowboarder olimpico Shaun White.

Film e serie TV

Nina Dobrev Instagram
Nina Dobrev Instagram

Nina Dobrev ha iniziato a recitare professionalmente nel 2006, con un ruolo minore nel film per la TV Playing House. Si sono poi susseguiti diversi titoli che però non hanno mai lanciato la sua carriera in modo decisivo. Qualcosa ha iniziato a smuoversi nel 2006, con la serie TV Degrassi: The Next Generation. È però, nel 2009 che è arrivata la svolta decisiva, con il debutto del teen drama di The CW The Vampire Diaries, in cui l’attrice ha interpretato Elena Gilbert. Al termine di quest’avventura, Nina Dobrev ha provato a lanciarsi nella sua prima sitcom, Fam. La serie, però, non ha avuto troppa fortuna ed è stata cancellata dopo appena una stagione. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei suoi lavori più significativi:

  • Too Young to Marry (film, 2007)
  • Degrassi: The Next Generation (serie TV, 2006/2009)
  • Noi siamo infinito (film, 2012)
  • The Originals (serie TV 1 episodio, 2014)
  • The Vampire Diaries (serie TV, 2009/2017)
  • Alla fine ci sei tu (film, 2018)
  • Fam (serie TV, 2019)

Tra i prossimi progetti, troviamo due film: Sick Girl e Redeeming Love.

Nina Dobrev è Elena Gilbert in The Vampire Diaries

Elena Gilbert in The Vampire Diaries
Elena Gilbert in The Vampire Diaries

L’attrice ha interpretato dal 2009 al 2015 (con una piccola apparizione nel 2017) uno dei protagonisti della serie TV The Vampire Diaries, basata sui romanzi di L. J. Smith. Nina Dobrev ha ottenuto il ruolo di Elena Gilbert. Rimasta orfana assieme al fratello in seguito ad un incidente stradale che ha ucciso i genitori, la giovane vive a Mystic Falls con la zia. Conosce Stefan Salvatore, di cui si innamora. Scopre però che il ragazzo è un vampiro. Dopo varie vicissitudini, anche Elena diventa vampiro e inizia a provare qualcosa per Damon, fratello di Stefan.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare