Fam serie TV

Fam serie TV: trama, cast e uscita della comedy con Nina Dobrev

Nina Dobrev torna sul piccolo schermo in una veste nuova nella serie TV Fam. La ex Elena di The Vampire Diaries si cimenta in una comedy.

Nina Dobrev si lascia alle spalle i drammi di The Vampire Diaries per intraprendere un nuovo cammino. L’attrice approda al genere comedy con una nuova sitcom in onda su CBSa partire da inizio 2019. Scopriamo tutti i dettagli, dalla trama, al cast, alla data di uscita della serie TV Fam, creata da Corinne Kingsbury.

Di cosa parla Fam? Trama e anticipazioni

La comedy racconta le vicende di Clem. Dopo un’adolescenza non delle migliori, la protagonista ora vive una bella e tranquilla vita, con un buon lavoro, un ottimo appartamento e un fantastico futuro sposo, Nick. L’onesta famiglia dell’uomo l’ha accolta a braccia aperte, come fosse una figlia. La donna sembra avere tutto ciò che si possa desiderare: un’esistenza assolutamente perfetta ed equilibrata. Questa vita, però, verrà completamente stravolta quando si presenterà alla porta la sorellastra di Clem, Shannon, di soli sedici anni. Completamente fuori controllo, la giovane chiede di potersi trasferire da lei, dopo essere scappata dal loro disastro di padre, col quale ha da sempre un rapporto conflittuale.

I piani di Clem e Nick vengono completamente ribaltati dalla loro nuova ospite, ma l’arrivo della ragazza cambia la visione della protagonista su ciò che ha sempre creduto di volere. Clem realizza, infatti, che questo nuovo nucleo che viene a crearsi, composto dalla famiglia d’origine e da quella che si è personalmente scelta, rappresenta probabilmente la perfezione che ha sempre cercato di raggiungere.

Fam serie TV cast attori e personaggi

La protagonista della comedy è Nina Dobrev, che ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Elena Gilbert in The Vampire Diaries, la quale interpreta Clem. Ad affiancarla troviamo Tone Bell, nel ruolo di Nick. Fam è il secondo progetto che vede i due in scena assieme. Gli attori hanno, infatti, collaborato anche in un simpatico film uscito quest’estate, dal titolo Dog Days.

La sorellastra Shannon prende vita grazie a Odessa Adlon, già vista per qualche episodio nella serie TV musicale Nashville. Un ruolo di rilievo in Fam lo hanno anche i genitori di Jay, Walt e Rose, interpretati rispettivamente da Brian Stokes Mitchell e Sheryl Lee Ralph. Per il ruolo del padre di Clem e Shannon, Freddy, è stato scelto Gary Cole.

La sitcom è prodotta da CBS Television StudiosKapital Entertainment. Come produttori esecutivi figurano Corinne Kingsbury, anche creatrice, Aaron Kaplan, Wendi Trillin, Dana Honor, Joe Port e Joe Wiseman.

Fam serie TV trailer

Fam serie TV episodi e uscita

La prima stagione di Fam è composta da 13 episodi, ciascuno della durata di 20 minuti circa, i cui titoli sono i seguenti:

  • Primo episodio – Fam 1×01 Pilot
  • Secondo episodio – Fam 1×02 Freddy Returns
  • Terzo episodio – Fam 1×03 Stealing Time
  • Quarto episodio – Fam 1×04 It’s Been A While
  • Quinto episodio – Fam 1×05 Jolene, Jolene
  • Sesto episodio – Fam 1×06 Pregnant Pause
  • Settimo episodio – Fam 1×07 Drunk in Love
  • Ottavo episodio – Fam 1×08 Jojo Returns
  • Nono episodio – Fam 1×09 Ocean View
  • Decimo episodio – Fam 1×10 Dance Dance Resolution
  • Undicesimo episodio – Fam 1×11 Party Girl
  • Dodicesimo episodio – Fam 1×12 Say Mess To The Dress
  • Tredicesimo episodio – Fam 1×13 This is Fam

Il debutto del pilot, come anticipato, è stato riservato alla seconda metà di stagione e quindi nel 2019. In particolare CBS e gli attori stessi hanno annunciato una data di uscita precisa per la comedy sui social.

Nina Dobrev torna in TV a partire da giovedì 10 gennaio, prendendo il posto del revival di Murphy Brown, il cui season finale è andato in onda giovedì 20 dicembre. Non ci sono ancora notizie su quando esce in Italia.

Fam streaming

Tutto tace ancora per quanto riguarda la possibilità di vedere Fam in streaming. Come sempre, è importante sapere chi si aggiudicherà i diritti di trasmissione per l’Italia. Una volta che si è in possesso di questa informazione, è possibile poi farsi un’idea di quale piattaforma online renderà disponibile gli episodi.

Potrebbero interessarti anche:

Abby’s serie TV quando esce? Trama, cast e streaming

In the Dark serie TV 2019: trama, cast e uscita dello show The CW

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare