elena gilbert chi è the vampire diaries

ELENA GILBERT The Vampire Diaries: età, outfit, capelli e carattere

Elena Gilbert è uno dei personaggi principali della serie TV The Vampire Diaries. L’attrice che la interpreta è Nina Dobrev, mentre la doppiatrice italiana è Alessia Amendola. Scopriamo qualcosa di più su questo personaggio.

Chi è Elena Gilbert: età, altezza, outfit e capelli

Scopriamo qual è l’età di Elena Gilbert nella serie. In The Vampire Diaries la ragazza, inizialmente, ha 17 anni. Per quanto riguarda l’altezza, è di 1 metro e 69 centimetri.

Per quanto riguarda gli outfit di Elena Gilbert, la ragazza spazia da un abbigliamento casual a qualcosa di più elegante. Dunque la vediamo spesso con canottiera e jeans, ma non mancano abiti davvero da sogno. Per quanto riguarda i capelli, li ha perfettamente lisci e lucenti, dunque rappresenta il sogno di ogni ragazza.

Ma passiamo ora alla storia del personaggio e scopriamo quali sono le sue vicende.

Carattere e storia personaggio: chi ha ucciso i genitori di Elena?

Su Goodreads troviamo alcune informazioni su questo personaggio. La ragazza è orfana dei genitori, deceduti in un incidente stradale a cui lei è sopravvissuta. Per tale ragione, lei e suo fratello Jeremy Gilbert vivono con la zia Jenna a Mystic Falls. Ha sicuramente un carattere positivo Elena Gilbert, molto protettiva con il fratello, onesta, amorevole e gentile. Non ha problemi a sacrificarsi per chi ama. Dunque il suo carattere è sicuramente combattivo, e non si lascia intimidire da nessuno. Essendo sicura di se stessa, desidera che gli altri rispettino le sue decisioni ma non sempre è in grado di ricambiare.

Elena Gilbert tiene un diario dopo che sua madre l’aveva spinta a farlo prima di morire. Ma chi ha ucciso i genitori di Elena? A quanto pare Stefan avrebbe salvato la ragazza dall’incidente su loro richiesta non riuscendo però a mettere in salvo anche loro. Tuttavia il ragazzo non ha colpe per la loro morte.

Inizialmente Elena Gilbert incontra Stefan Salvatore, con il quale intraprende una relazione. Ma in seguito incontra Damon, che cambierà le carte in tavola. La ragazza si accorge che Stefan ha un segreto, e così scopre che è un vampiro e lui le racconta tutta la sua storia. La ragazza si accorge di essere uguale a Katherine, la giovane che aveva portato alla trasformazione in vampiri dei fratelli Salvatore. Dunque si rende conto di essere stata adottata da piccola e che la sua madre biologica è Isobel Fleming, nonché moglie di Alaric Saltzman, professore di storia. La donna era stata trasformata in vampira qualche anno prima da Damon. Il padre naturale della ragazza è invece John Gilbert, colui che credeva essere suo zio. Emerge perciò un legame di parentela tra Katherine e Elena, che ne spiega l’impressionante somiglianza.

La morte di Elena

Il ritorno di Katherine a Mystic Falls mette in pericolo le persone care a Elena Gilbert. Quest’ultima è una creatura soprannaturale, denominata doppelgänger, l’unica in grado di porre fine alla maledizione del vampiro Originale Klaus. A quest’ultimo è inibita infatti la sua doppia natura di licantropo. Dunque sacrifica la vita di Elena che muore in The Vampire Diaries. Bonnie, la sua migliore amica, fa un incantesimo collegando l’anima di John a quella della ragazza per farla tornare in vita. Dunque sacrifica la vita del padre.

Elena Gilbert, pian piano, si avvicina sempre d più a Damon, e Stefan la lascia andare anche se poi torna da lui. Dopo una serie di circostanze, in cui muore un’altra volta, ma viene salvata trasformandosi in un vampiro. A questo punto si sente davvero vicina a Damon e i due intraprendono un’intensa relazione amorosa.

Dunque il gruppo di amici scopre che esiste una cura contro il vampirismo, la quale si trova bella tomba di Silas. Katherine sfrutta la somiglianza con Elena spacciandosi per lei. Per prendere il filtro, sacrifica Jeremy e questo fa soffrire molto Elena. Damon dunque spegne la sua umanità per non farla soffrire, utilizzando l’asservimento. Il carattere della ragazza però cambia e diventa aggressiva e molto fredda. Decide di far fuori Katherine ma alla fine la fa tornare umana attraverso la cura.

Elena Gilbert diventa mortale

In seguito Damon Salvatore e Elena Gilbert sono constretti a far saltare in aria Mystic Falls per bloccare i Viaggiatori che vogliono prenderne il controllo. Perciò la ragazza muore insieme a Damon. Bonnie riesce a farla vivere di nuovo ma la giovane sta male per la perdita dell’uomo che ama. Dunque si fa fare un incantesimo affinché dimentichi il suo amore. Ma Damon riesce a tornare in vita e attraverso la cura per il vampirismo riesce a ricordare tutto. A questo punto però cade in un sonno profondo, in quanto lo stregone Kai vuole vendicarsi di Bonnie. Quindi Elena dormirà fino a che la sua migliore amica non morirà. Dopo diverso tempo Elena si sveglia e vive da mortale con Damon.

Elena e Damon: Delena, frasi e citazioni

I Delena sono una ship molto amata in The Vampire Diaries. La relazione è tormentata e ricca di colpi di scena, ma alla fine si ritrovano nella condizione di mortali e riescono a vivere in modo normale. Sicuramente Elena Gilbert e Damon Salvatore hanno fatto sognare i fan della serie.

Ma vediamo alcune frasi di Elena Gilbert in The Vampire Diaries.

Penserai che il dolore non finirà mai, ma finirà. Prima, però, devi permettere a te stesso di provarlo tutto. Non puoi combatterlo, è più grande di te. Devi permettere a te stesso di annegare in esso. Ma poi, alla fine, inizierai a nuotare. E ogni singolo respiro, per il quale combatterai, ti renderà più forte.

Pensavo che non sarei stata mai più felice, e poi ho incontrato te. Hai cambiato tutto, per me. Tu mi hai letteralmente salvato la vita.

Caro diario, ho superato questa giornata. Credo di aver detto “Sto bene, grazie” almeno 37 volte, e non era vero neanche una volta, ma non se ne è accorto nessuno.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare