Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
netflix binge watching

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Netflix abbandona il binge watching per un episodio a settimana?

Martina Pedretti | Settembre 7, 2019

Attimi di panico sul web: Netflix avrebbe rinunciato al binge watching per passare alle uscite con cadenza settimanali. Ma è […]

Attimi di panico sul web: Netflix avrebbe rinunciato al binge watching per passare alle uscite con cadenza settimanali. Ma è la verità?

Sin dalla sua nascita Netflix ha permesso ai suoi utenti di guardare per ore e ore le sue serie TV, anche a pochi minuti dall’uscita sulla piattaforma. È noto infatti che il sito streaming pubblichi le nuove serie o le nuove stagioni, rilasciando tutti gli episodi in contemporanea. Da qui nasce il termine inglese binge watching, ovvero guardare uno show tutto d’un fiato senza fermarsi. Per fare un esempio, quando ha debuttato la tanto attesa terza stagione di Stranger Things, gli utenti hanno potuto guardare gli episodi uno dopo l’altro, anche in un giorno solo. La cosa differisce dalle serie TV che vanno in onda in televisione, i cui episodi vengono trasmessi con cadenza settimanale.

Negli ultimi giorni alcune fonti hanno diffuso la notizia che Netflix avrebbe abbandonato il suo modello classico per passare anch’esso alle uscite settimanali. Ma la news errata è subito stata smentita da Netflix stesso, che ha sottolineato come solo alcune delle serie sul suo catalogo abbiano questa cadenza. Non è infatti la prima volta che alcuni rari prodotti sulla piattaforma streaming scelgano l’uscita settimanale. Netflix spiega che alcuni titoli sotto licenza, come Great British Baking Show, sono da sempre pubblicati in questo modo sul catalogo.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“L’uscita settimanale di titoli con licenza (come Great British Baking Show) non è una novità. In più vorremmo l’effetto sorpresa con show come Rhythm + Flow, dove c’è un vincitore a fine stagione. Stiamo solo provando qualcosa di nuovo, ma non succederà con show diversi da questi”.

Si tratta quindi di un semplice equivoco, nato da un’incomprensione. Quindi non temete, se state aspettando nuove serie come The Politician, o nuove stagioni come Disincanto 2, non verrete privati del binge watching. Netflix infatti non ha rinunciato all’uscita di tutti gli episodi in contemporanea sul suo catalogo e non ha intenzione di farlo in futuro.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Potrebbero interessarti anche:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.