Mindhunter 2 stagione

Mindhunter 2 stagione: uscita, trailer e streaming episodi su Netflix

Di cosa parla la stagione 2 di Mindhunter? Trama e anticipazioni

Anche agosto, così, come luglio, si preannuncia un mese carico di ritorni. Infatti, dopo aver annunciato la quarta stagione de Le ragazze del centralino, Netflix ha rivelato la data di uscita della stagione 2 di Mindhunter.

Rilasciata per la prima volta nel 2017, i fan hanno dovuto attendere un lungo periodo prima di conoscere l’arrivo dei nuovi episodi. La serie TV si basa su un libro dal titolo Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit (Mindhunter: La storia vera del primo serial killer americano, in italiano)

La trama di Mindhunter racconta di una squadra speciale dell’FBI, guidata dall’agente Holden Ford. Negli anni ’70 ha investigato su cosa fa scattare la follia omicida nei serial killer. Insieme al collega Bill Tench e alla professoressa Wendy Carr inizia a studiare queste persone e crea un nuovo metodo di identificazione, ovvero il profiling. Durante il corso della prima stagione vanno in varie prigioni americane per parlare con i più famosi pluriomicidi.

Ma di cosa parla la stagione 2 di Mindhunter? Da anni si parla del possibile argomento dei nuovi episodi Infatti, le prime anticipazioni arrivarono già nel 2017 da un’intervista di David Fincher con Billboard:

L’anno prossimo andremo ad Atlanta. Avremo molta musica afroamericana. La musica evolverà. Deve supportare ciò che accade nello show.

Le conferme sull’ambientazione della stagione 2 di Mindhunter le abbiamo avute recentemente. Infatti, durante un’intervista con The Treatment il produttore esecutivo ha rivelato:

Potremo fare tre stagioni sugli Atlanta Child Murders. Una storia tragica e molto ampia. Non potremo renderle giustizia con le nove ore che ci hanno assegnato. Abbiamo dovuto drammatizzare la storia.

Ecco quindi rivelato il nuovo scenario. Verrà raccontato ciò che successe ad Atlanta tra il 1979 e il 1981, quando una serie di omicidi coinvolse anche 28 bambini afroamericani.

Mindhunter 2 stagione cast attori e personaggi

Ancora non sappiamo molto del cast che tornerà nella stagione 2 di Mindhunter su Netflix. Sicuramente, però, gli attori principali sono stati riconfermati:

  • Jonathan Groff è Holden Ford;
  • Holt McCallany è Bill Tench;
  • Hannah Gross è Debbie Mitford;
  • Cotter Smith è Shepard;
  • Anna Torv è Wendy Carr.

Se anche il cast dei personaggi secondari fosse riconfermato, ecco chi ritroveremmo:

  • Stacey Roca è Nancy Tech;
  • Lena Olin è Annalise Stilman;
  • Cameron Britton è Ed Kemper;
  • Sam Strike è Montie Rissel;
  • Happy Anderson è Jerry Brudos;
  • Jack Erdie è Richard Speck
  • Sonny Valicenti è un addetto all’installazione degli allarmi nelle case

Il personaggio interpretato da Valicenti è comparso alla fine di quasi tutti gli episodi, ma non abbiamo mai saputo di chi si trattasse. Molto probabilmente il mistero che lo circonda sarà spiegato in questa stagione.

Inoltre, l’autore del libro da cui trae ispirazione la serie, John E. Douglas, ha rivelato a Volture che vedremo altri due noti serial killer: David Berkowitz e Charles Manson. L’interprete di quest’ultimo è già stato scelto e avrà il volto di Damon Herriman. L’attore, inoltre, apparirà nello stesso ruolo anche nel nuovo film di Tarantino C’era una volta a… Hollywood.

Mindhunter 2 stagione trailer e video

Netflix per il momento ha rilasciato solo un teaser trailer per la stagione 2 di Mindhunter.

A pochi giorni di distanza dal debutto, Netflix ha rilasciato un nuovo trailer esteso.

Quando esce? La data di uscita su Netflix

Ma quando esce Mindhunter 2 stagione? La data di uscita l’ha rivelata direttamente Netflix sul suo profilo Twitter, tramite una foto. Il personaggio interpretato da Jonathan Groff tiene in mano un foglio bianco con sopra la scritta 16 agosto.

Mindhunter 2 stagione streaming ed episodi

La stagione 2 di Mindhunter sarà composta da 8 episodi che avranno la durata di circa 60 minuti l’uno, così come quelli precedenti.

Netflix distribuirà in streaming la serie TV in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è disponibile. Ricordiamo che per il momento non è più possible usufruire del mese di prova gratuito. Di conseguenza, l’unica soluzione sarà quella di creare un account e pagare l’abbonamento mensile.

Nicolò

Potrebbero interessarvi anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare