Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Mattel Film vuole realizzare molti sequel Barbie

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Mattel Films vuole realizzare molti sequel su Barbie

Leila | Luglio 27, 2023

Barbie

Dopo l’incredibile successo di Barbie, Mattel Films è sempre più convinta di voler realizzare numerosi sequel sull’universo della bambola

Barbie potrebbe avere numerosi sequel

Prima ancora di toccare con mano il gigantesco successo di Barbie, Mattel aveva già pensato alla possibilità di esplorare più nel particolare l’incredibile universo della bambola.

Non stiamo parlando solamente di possibili sequel del film uscito la scorsa settimana, ma anche di veri e propri spin-off sulle altre figure che gravitano attorno alla protagonista.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Parlando con Variety della strategia adottata per sfruttare al meglio le proprie proprietà intellettuali, pochi giorni prima dell’uscita del film, i dirigenti di Mattel si sono detti fiduciosi di poter aprire un intero mondo di sequel di Barbie.

Barbie, come marchio, ha molte incarnazioni diverse. Le linee di prodotti di Barbie sono molto ampie. Oltre alla figura principale, Barbie ha una famiglia e molti elementi nel suo universo. È un universo molto ricco… È un marchio molto ampio e molto flessibile, in termini di opportunità.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ha dichiarato il CEO di Mattel, Ynon Kreiz. Nonostante ciò, il primo film non è stato realizzato già con la mente ai potenziali capitoli successivi.

L’idea era quella di concentrarsi sul lavoro da svolgere in quel momento per portare a casa un prodotto di successo. Fatto ciò, automaticamente si sarebbero aperte altre opportunità.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I film di successo si prestano a ulteriori film. La nostra ambizione è quella di creare franchise cinematografici.

Secondo Robbie Brenner, produttrice candidata agli Oscar che dirige Mattel Films e ha prodotto Barbie e tutti i progetti cinematografici in sviluppo a Mattel, l’azienda era fiduciosa che il film con Margot Robbie sarebbe diventato un successo al botteghino, così da poter esplorare possibili sequel.

Anche la regista Greta Gerwig ha recentemente commentato il futuro del potenziale franchise, ma non sono arrivate notizie incoraggianti da lei.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.